Squadra di tennis in carrozzina della Canottieri Baldesio Buona la prestazione al Torneo di Alessandria
L’annata tennistica 2019 si sta chiudendo e un primo, seppur sommario consuntivo, risulta sicuramente molto positivo per la squadra di tennis in carrozzina della Canottieri Baldesio.
I giocatori hanno partecipato, ben figurando, a numerosi tornei nazionali ed internazionali, sia in Italia che all’estero, tra cui il “Città di Cremona”, svoltosi sui campi della Baldesio dal 5 all’8 settembre.
L’ultimo torneo in ordine di tempo è stato quello di Alessandria, organizzato presso il Centro Sportivo Comunale Orti ed inserito nel Circuito Nazionale FIT-LAB 3.11.
I tennisti della Baldesio hanno conquistato un bottino molto consistente: Giovanni Zeni ha vinto il singolare battendo Daniel Danila per 6-3, 6-3, in una finale ben interpretata sia tecnicamente che tatticamente.
In coppia con Nazareno Petesi, capitan Zeni è giunto alla finale molto intensa e combattuta, persa contro Manuel Zorzetto e Edgar Scalvini per 3-6, 3-6.
Infine l’altro baldesino Costantin Mircea, si è aggiuidicato il tabellone di consolazione, battendo Salvatore Curseri per 4-2, 4-1.
Un’ottima partecipazione individuale, che ha evidenziato un’invidiabile condizione tecnico-atletica di tutta la squadra. Requisito molto importante anche in vista del Master finale del Circuito Nazionale FIT-LAB 3.11, organizzato dalla Baldesio dal 6 all’8 dicembre e che vedrà sfidarsi i migliori otto giocatori del ranking di questa competizione. I colori della Canottieri Baldesio saranno rappresentati da Giovanni Zeni e Dario Benazzi.
Molto intensa è stata, durante l’anno, anche l’attività di esibizioni dimostrative che ha visto impegnati i giocatori e i tecnici, Roberto Bodini, Alceste Bartoletti e Aldo Tozzi, come pure gli incontri con gli studenti di numerosi istituti scolastici, l’ultimo dei quali è previsto a Castiglione delle Stiviere (Mantova) il 23 novembre.
Da segnalare anche che l’ITF (International Tennis Federation)ha ufficialmente accettato la richiesta della Canottieri Baldesio di organizzare il torneo internazionale “Città di Cremona” (settima edizione), che si svolgerà dal 10 al 13 settembre 2020 e che vedrà per la seconda volta anche la partecipazione delle lady.