Primo Meeting Nazionale a Piediluco per il canottaggio Baldesio
Sono già a Piediluco gli atleti del remo della Baldesio per partecipare al primo Meeting Nazionale COOP del 2021. Saranno di scena sulle acque del Centro Nazionale di Preparazione Olimpica, insieme a circa altri 1000 atleti in rappresentanza di 102 società da tutta Italia in gare indicative per la squadra azzurra di canottaggio.
Alla due giorni di regate parteciperanno i nostri atleti più grandi delle categorie Junior, Ragazzi e Pesi Leggeri impegnati in singolo, doppio, due senza e quattro di coppia. Si comincia il sabato mattina poco dopo le 8 con Valentina Kercuku in due senza con Lucia Mauri della Canottieri Timavo; quattro le batterie per un totale di 23 equipaggi al via. Maria Sole Perugino giocherà le sue carte in una delle quattro batterie del singolo PL femminile.
Quattro le batterie anche per il quattro di coppia Ragazzi maschile di Vincenzo Gravante, Riccardo Cigala, Alessandro Viola e Andrea Barborini, equipaggio già rodato e visto all’opera nelle gare di fondo con ottimi riscontri e significativo di quel buon lavoro di squadra alla base della filosofia remiera della Baldesio.
Tutto nuovo e da provare l’altro quattro di coppia, categoria Junior, con Mario Guareschi capovoga, seguito da quello che sarà il suo compagno nel doppio di domenica, Paolo Gregori, con Tommaso Blasutta all’esordio assoluto in un Meeting nazionale e Tommaso Genzini che torna a mettersi in gioco dopo qualche guaio fisico.
Poco dopo le 13 occhi puntati su Vincenzo Gravante che, dopo le ottime prestazioni nella primissima parte della stagione e soprattutto dopo aver conquistato in singolo un prezioso posto in finale a Pusiano, si trova per la prima volta a respirare aria di Meeting con l’occasione di mettersi in mostra in una delle discipline più agguerrite del canottaggio. 27 atleti al via in singolo per strappare un accesso in semifinale e proseguire l’avventura.
Sempre per la categoria Ragazzi, Alessandro Viola e Riccardo Cigala si cimenteranno nel doppio; completa la griglia delle batterie di qualificazione Riccardo Filace in due senza PL nell’equipaggio misto D’Aloja con Leonardo Gnassi.
Le gare proseguiranno anche nella giornata di domenica con nuove sfide sulle acque del lago più ambito d’Italia.
Seguiteci sulla pagina Instagram @canottaggiobaldesio per tutti gli aggiornamenti