Presentazione Dott. Federico Pedrabissi “Safeguarder Officer”

La società Canottieri Baldesio dal 01 luglio 2024 ha nominato “Safeguarder Officer” il dott. Federico Pedrabissi a tutela contro abusi, violenze e discriminazioni in ottemperanza al D.Lgs 39/2021.

Di seguito la presentazione del Dott. Pedrabissi, già collaboratore della Canottieri Baldesio. 

Il dott. Pedrabissi Federico – psicologo/psicoterapeuta (iscr. Albo n° 15027- Regione Lombardia), vive e lavora a Cremona. Diploma magistrale presso la Facoltà degli studi di Psicologia di Padova, dal 2012 esercita la professione di psicologo clinico. Negli anni ha maturato competenze in ambito sia di coordinamento sanitario presso realtà socio-sanitarie del territorio, oltre che competenze in ambito organizzativo e gestionale. Ha conseguito un master di II° livello in Gestione delle Risorse Umane- Analisi Organizzativa e Prevenzione del Rischio- conseguito presso l’Università degli Studi di Padova nel 2011.

Dal 2017 ha iniziato la sua attività professionale nell’ambito della psicologia dello sport per approdare alla Canottieri Baldesio nel 2019. Da allora è consulente Psicologo dello Sport per la Canottieri Baldesio A.S.D. per il settore agonistico giovanile delle discipline di tennis (preparatore mentale II° livello- FITP) e nuoto.

Da Ottobre 2022 è consulente Nazionale e Regionale per la Federazione Italiana di Tennis e Padel, oltre che referente FITP per la provincia di Cremona.

Da Settembre 2023 è docente formatore per la Federazione Italiana Gioco Calcio per la materia di psicologia e psicopedagogia per i corsi Uefa-C e Licenza-D nelle province di Brescia, Lodi, Mantova e Cremona.

Attualmente svolge attività clinica in regime di libera professione, ricopre il ruolo di Direttore Socio – Educativo per Fondazione Occhi Azzurri e dal 1° Luglio 2024 è stato incaricato del ruolo di Safeguardian e Responsabile Protezione Minori per la Canottieri Baldesio A.S.D.