ORO AZZURRO PER SIMONE BERNOCCHI A BELGRADO
Grande risultato del nostro atleta Simone Bernocchi ai campionati europei junior che si sono svolti a Belgrado nelle giornate dal 22 al 25 luglio.
L’atleta della Baldesio gareggiava sulla distanza dei 200m. nella specialità del k2 junior insieme a Giacomo Bolzanella della canottiere Mestre e sulla stessa distanza anche in k1.
Al seguito dell’atleta in veste di allenatore nazionale Danio Merli suo allenatore alla canottieri Baldesio.
Fin dalle batterie Simone risultava molto competitivo sia in k1 ( passaggio diretto alla finale 4 tempo assoluto) sia in k2 ( miglior tempo assoluto) .
Il giorno delle finali si decideva di comune accordo con atleti e responsabile tecnico Ezio Caldognetto di gestire le due finali ( k1 era un’ora prima del k2) non tirando il k1 ma di dare il massimo in k2 avendo il miglior tempo,oltretutto Simone sara’ con il k1 in gara ai mondiali del 30 luglio.
La scelta è risultata felice in quanto i due ragazzi con una gara perfetta sia dal punto di vista tecnico che motivazionale è risultata ineccepibile.
La maturazione di questo ragazzo passata attraverso tanti risultati di prestigio ( camp. Italiani, due quarti posti ai mondiali ed europei lo scorso anno) ci permette di aspettarci ancora buone prestazioni a cominciare dai mondiali di fine luglio.
È con orgoglio che viviamo questi risultati che ormai da tre anni tra mondiali ed europei ci arrivano grazie ai nostri atleti
( Spotti,Ciboldi,Bernocchi ) .
ORO AZZURRO PER BERNOCCHI SIMONE
federazione italiana canoa comunicato