Nuoto, weekend di Successi per il Salvamento: pioggia di medaglie ai Regionali Assoluti di Milano
Mentre la maggior parte degli atleti e allenatori era impegnata nel prestigioso XII Trofeo Agonistico Giovanni Baldesio, un manipolo di sei temerari ha scelto la strada più calda — in tutti i sensi — per mettersi alla prova nel cuore di Milano, in occasione dei Campionati Regionali Assoluti di Salvamento. Guidati dal tecnico Alessandro Corsini, i ragazzi hanno affrontato con determinazione e spirito agonistico l’importante appuntamento, portando a casa risultati eccellenti e prestazioni cronometriche di altissimo livello.
A brillare nel 200 metri ostacoli sono stati:
- Mattia Masserini, che conquista il titolo di Campione Regionale nella categoria Ragazzi, guadagnandosi la medaglia d’oro.
- Guido Cucchi, che si laurea Vice Campione Regionale tra gli Junior, salendo sul secondo gradino del podio con una medaglia d’argento.
- Gabriele Montagni, autore di una gara impeccabile, si aggiudica il titolo di Campione Regionale nella categoria Senior, arricchendo il bottino con un’altra medaglia d’oro.
- Prestazioni solide anche per Amanda Montagni e Maria Vittoria Albini, che hanno saputo difendersi bene in un contesto altamente competitivo, dimostrando grinta e continuità.
Nel 50 metri trasporto manichino, è Michele Tognotti a sfiorare il podio con un brillante quarto posto. Il giovane atleta si è poi ampiamente riscattato nelle gare successive:
- Argento nel 200 Superlifesaver, grazie a una prova di carattere e tecnica.
- Oro e titolo di Campione Regionale nel 100 metri percorso misto, confermandosi tra i migliori interpreti della specialità.
Grazie a questi straordinari risultati, tutti gli atleti medagliati hanno conquistato il pass per i prossimi Campionati Italiani di Salvamento, che si terranno a Gorizia a fine luglio.
Un weekend da incorniciare, che premia l’impegno, la preparazione e la determinazione di un gruppo capace di distinguersi fuori casa e in condizioni tutt’altro che semplici.