Nuoto, otto atleti Baldesio al Campionato Italiano Juniores e Cadetti. Sedici gare individuali

Record per la Canottieri Baldesio che cresce ancora e quest’anno porta a Roma ben otto atleti: Giulia Leoni, Leonardo Bergomi, Tommaso Felisari, Marco Suardi, Tommaso Martini, Michele Rognoni, Giorgia Vai e Lucrezia Dordoni.

Giulia Leoni, Leonardo Bergomi, Tommaso Felisari e Marco Suardi avevano già ottenuto da mesi l’ammissione al Campionato Italiano, mentre Tommaso Martini, Michele Rognoni, Giorgia Vai e Lucrezia Dordoni hanno lottato fino all’ultimo strappando nelle ultime gare il pass tanto sognato.

Gli atleti, allenati da Mila Corradini, Alessandro Corsini e Anna Pecchini (Riccardo Ruggeri e Marco Galbarini preparatori atletici e Federico Pedrabissi mental coach) partiranno per Roma il 4 agosto e saranno impegnati fino all’8 agosto in ben sedici gare individuali.

L’obiettivo per Giulia, Leonardo, Marco e Tommaso Felisari è quello di agguantare la finale italiana (per queste categorie finale unica):

Marco Suardi, iscritto nei 50 e 100 dorso, si presenta col quarto tempo di iscrizione nei 50 dorso JUNIORES.

Leonardo Bergomi, iscritto nei 50 e 100 rana, si presenta col quinto tempo d’iscrizione nei 50 rana.

Giulia Leoni punterà a conquistare una finale nei 200 rana, la sua gara preferita dove si presenta ottava e combatterà con determinazione anche nei 100 e nei 50 rana.

Tommaso Felisari, iscritto anche nei 100 rana e 100 stile, punterà in particolare ai 50 rana, dove ha il quattordicesimo tempo, e proverà ad agguantare una difficile finale insieme al compagno Leonardo. 

Tommaso Martini si cimenterà nei 100 e 200 rana, gare in cui, ai recenti Campionati regionali di Lodi, ha colto i suoi primati personali.

In grande forma in questa fine stagione è matricola ai Campionati Italiani Michele Rognoni, Cadetto, che sarà impegnato nei 50 e 100 stile libero.

Bell’ingresso a questi Campionati di Giorgia Vai, sempre più competitiva in vasca lunga, che ottiene l’ammissione nei 50 stile libero Cadette.

Sempre nei 50 stile libero strappa il pass per Roma all’ultimo minuto anche Lucrezia Dordoni, che si aggiunge quindi con gioia alla comitiva baldesina.

Chiosa così il consigliere del settore nuoto Federico De Stefani: “Sono molto orgoglioso di guidare questa squadra”.

Un grande “in bocca al lupo” a tutti i nostri ragazzi!