NUOTO MASTER QUARTO POSTO DI UN SOFFIO AL TROFEO BARBAROSSA. A LODI IL MEGLIO DELLE SQUADRE LOMBARDE PER RICOMINCIARE A GAREGGIARE TUTTI INISEME CONTRO IL VIRUS
I master Baldesio nuoto quarti al trofeo Barbarossa e piazzano nel fondo un terzo posto alla famosissima Swim The Island in Sardegna.
A distanza di 2 anni si torna a gareggiare fuori dai campionati organizzati dalla Federazione Italiana Nuoto con il Trofeo Barbarossa di Lodi voluto da tutto il mondo Master che dopo un lunghissimo lockdown dato della pandemia è tornato con tutti i suoi master in vasca con tutte le più forti società del circuito nazionale.
Bellissima manifestazione utilizzando il parco esterno per radunare tutti e portare poi le batterie nella vasca coperta con tutti i crismi di sicurezza del momento.
Naturalmente presenti tutte le società più blasonate del circuito tra cui la temutissima Canottieri Baldesio forte della sua costante attività natatoria ma soprattutto per la disponibilità di tutti i suoi atleti che nel giro di pochi giorni si vedono coinvolti e divisi tra Campionati Italiani master indoor, di fondo, trofei e tuffi.
12 ORI 16 ARGENTI e 8 BRONZI il bottino dei 43 iscritti al Trofeo e IV il risultato di società sulle 76 società presenti bravissimi tutti gli atleti che hanno passato i 900 punti come Marco Montagni, Larissa Ouspenkina, Marianna Ferlenghi e Gabbiani Nicola . Ottime prestazione anche per Mondini, Toninelli, Barbotta K & A. Bellissimo il testa a testa fino al primo pomeriggio dove la Baldesio era ancora sul podio nel punteggio di società in aggiornamento costante, ma in tarda serata la fortissima Lecco cala gli assi della sua squadra e metteva la società Cremonese sotto al gradino più basso. Vince il Gonzaga di Milano seguita dai Nuotatori Milanesi a pochissimi punti.
Molto soddisfatto il responsabile del settore Master della Baldesio PABLO MORABITO per le ottime prove in vista dei Campionati Italiani e altrettanto soddisfatta la CATERINA MORABITO che da agonista del settore nuoto Baldesio sta seguendo da mesi la preparazione degli atleti.
Mentre parte della squadra era al Barbarossa, nel settore master fondo Guerini Rocco, gia’ vincitore della Swim the Island di Bergeggi, si è recato per i colori della Baldesio alla stessa edizione a San Teodoro in Sardegna piazzandosi questa volta terzo nella distanza dei 1800mt., ottimo risultato per poi affrontare le distanze piu’ lunghe nei 3000 e 6000 alla sua portata.
Adesso attendiamo i Campionati Italiani per Società dove la Baldesio oramai negli ultimi anni ne è protagonista per essere nella famosa top ten delle Società più forti.