Nuoto MAster: Ottimo ruggito per la BALDESIO al TROFEO LEONESSA D’ITALIA
BRESCIA 04 Dicembre 2019 Trofeo LEONESSA D’ITALIA
La squadra Master della Baldesio inarrestabile continua a riscuotere successi in tutta Italia come in quest’ultimo week end a Brescia per l’ormai consolidatissimo e frequentatissimo TROFEO LEONESSA D’ITALIA.
Come già era stato spiegato a inizio anno, l’obiettivo della squadra per il 2020 e’ riconfermarsi tra le top 10 d’Italia e per il momento la Società Cremonese è partita fortissimo con uno sforzo organizzativo impressionante. A soli 2 mesi dall’inizio dell’anno agonistico master, la Canottieri Baldesio Master finirà con 8 presenze nei vari trofei sparsi per l’Italia. Morabito Aquino e Montagni (responsabile master e il consigliere del Nuoto per la Società Baldesio) stanno cercando di soddisfare i numerosi inviti che giungono anche dall’estero ma diventa praticamene impossibile accontentare tutti: “In sole 3 settimane siamo a 4 trofei differenti con un lavoro organizzativo da top classifica quali siamo al momento. Essere presenti a tanti eventi vuol dire pubblicizzare tantissimo la nostra città, un lavoro che verrà ripagato quando a Maggio molte società vorranno presenziare al prestigioso trofeo Master Baldesio che lo scorso anno ha visto la chiusura iscrizioni per numero massimo raggiunto in soli 10 giorni e che ha ospitato per un intero week 100 società provenienti da tutta Italia”.
Intanto Domenica l’ennesima rappresentativa Baldesio con circa 15 atleti (altri saranno a Bolzano e Parma) sono stati al prestigioso trofeo Leonessa d’Italia svoltosi a Brescia. Bottino strepitoso per i pochi ma forti atleti presenti. Sono state vinte 15 medaglie: 4ori 6argento e 5 bronzo.
Gli ori sono arrivati da Pietro Mondini in formissima che in pochi minuti spara un 27” nei 50fa e poi replica il primo posto nei 100sl con un bel 57”1. Oro anche per Paola Guarneri nei 100mx che quest’anno parte molto bene con un argento anche nei 100rana e poi Mazzoleni Elisa che si cimenta per la prima volta nei 100fa vincendo la sua categoria e timbra un ottimo secondo anche sui 50 dove A. Lancetti si classifica al secondo posto . LArisa Ouspenkina domina i 200stile libero oro M50 sfiorando i 900 punti come pure nei 50sl dove si classifica al secondo posto come Lorenza Bittanti sui 50 dorso oltre che a Montagni Marco e Morabito Paolo nelle rispettive categorie e nei 100 rana Poli Massimo ottimo argento con il primato personale. Ottime prove anche per Rossi, Losacco, Felisari, Arbusti, oltre a Maffi, Rossetti, Toninelli, Poli, Bergamin Davide(ottimo terzo posto nei 100sl) Bolzacchi tutti nei primi 10 della propria categoria.
Come sempre le staffette sono state poi protagoniste con 2 ori nelle due distanze in programma.
ORO per la 4x 50 mista stile Ouspenkina Larissa 1967 Rossi Alessandro 1970 Lancetti Alberto 1968 Losacco Annalisa
ORO per la 4×50 mista mista Morabito Paolo 1971 Bittanti Lorenza Teresa 1960 Montagni Marco Luigi 1967 Guarneri Paola 1959
LA Canottieri Baldesio chiude ottima settima nel punteggio finale come società sulle 82 presenti con le prime che hanno partecipato a ranghi completi . AL prossimo week end dove in terra Trentina saremo presenti al Trofeo Mercatini di BOLZANO con una agguerrita truppa d’assalto per portare a casa altri ottimi risultati cronometrici e di squadra .