NUOTO MASTER: Ostia (Roma) Primo Memorial Bud Spencer, competizione a livello nazionale
Si è svolto nel centro federale del nuoto di Ostia il primo Memorial dedicato al famoso attore ed ex nuotatore Bud Spencer; l’importante evento era già stato preannunciato durante l’estate come evento dell’anno e non ha di certo deluso le aspettative grazie alla partecipazione delle squadre più forti d’Italia e di tantissimi amici ed ex nuotatori dell’era Pedersoli nonché la presenza di tantissime autorità del mondo del nuoto compresa anche la famiglia.
Durante la manifestazione non sono mancate neanche altissime prestazioni che hanno visto il nuovo record del mondo della 4×200 con i campioni della Canottieri Aniene di Roma e svariati record italiani. Presenti anche tantissimi nuotatori dell’era moderna agonistica campioni del mondo del nuoto e della pallanuoto. Un evento a 360 gradi nella splendida cornice del centro natatorio della FIN.
Naturalmente invitati non potevano mancare i Cremonesi nuotatori della Canottieri Baldesio presenti con una rappresentativa di 11 atleti partiti per Roma alla volta di venerdì ospiti della foresteria della Federazione a Ostia.
Molto difficile per l’altissimo livello della manifestazione alla stregua di un campionato italiano Master poter accedere alla conquista del podio nelle svariate gare dell’intera giornata.
Solo Mondini Pietro e i 50 farfalla con l’ottimo tempo di 27.7 conquista il bronzo insieme a Montagni Marco anche lui il bronzo nei cinquanta rana con l’ottimo 36.6.
Medaglia di legno invece nelle due gare di Lancetti Alberto sia nei 100 misti che nei 50 stile insieme a Rossini Roberta che a dorso punta a scendere sotto i 40 secondi nella distanza più corta.
Buoni i piazzamenti Zigaglio Sauro, Sofia Massimiliano, Giusi arbusti, Lorenzo Rossetti, Chiara Mainardi e Paolo Morabito.
Splendido ricordo anche fotografico il momento in cui è stato consegnato da parte della Canottieri Baldesio il gagliardetto rappresentativo dello stemma di società al figlio il Bud Spencer dal fan numero 1 baldesino Pietro Mondini insieme alla moglie Mazzoleni Elisa.
Con molti nuotatori presenti, l’appuntamento in vasca è rimandato di pochi mesi visto l’arrivo a maggio del Trofeo Master Canottieri Baldesio