Nuoto MASTER : I CAMPIONATI REGIONALI INIZIANO CON LA BALDESIO CHE LASCIA IL SEGNO !!!
CAMPIONATI REGIONALI NUOTO MASTER LOMBARDIA
Il mondo Master del nuoto si ferma nel mese di Febbraio perchè ogni regione dispunta i propri campionati Regionali.
Per la Lombardia disputare tutte le gare in programma vuol dire utilizzare due interi week e per le staffette addirittura una intera giornata.
Tutto questo perchè per tutte le società natatorie di questo mondo, si tratta della gara piu’ importante dell’anno e lo scontro tra società della stessa regione risulta poi di importanza nazionale. I numeri della Lombaria sono impressionanti, 560 staffette iscritte e per quanto riguarda le gare individuali 1600 atleti iscritti per un totale di oltre 3000 gare.
Il primo week dei 2 è appena passato e naturalmente la Canottieri Baldesio di coaches MORABITO AQUINO FEDELI è stata subito protagonista. 17 medaglie nelle gare singole e 5 nelle staffette. Bottino che al momento la porta al quinto posto della classifica provvisoria del primo week alla rincorsa di Milano e Melzo per pochissimi punti e un bel distacco invece dalle prime 2 Saronno e Legnano pluricampionesse d’Italia e da sempre nel mirino della società Cremonese.
Lo scontro tra le staffette è stato “titanico” in quanto le società piu’ forti hanno schierato tra le 20 e le 30 staffette (numero impressionanate dato che 1 staffetta puo’ solo ricoprire una sola categoria) e la Baldesio ne ha portate ben 24 che rispecchia a pieno l’organizzazione infallibile di questa squadra a livello tattico e con una grossa disponibilità e partecipazione dei suoi atleti.
La prima staffetta campione regionale con uno splendido oro è qulla femminile con Manini Corradini Losacco e Ouspenkina. Poi 2 argenti con la maschile Compiani, Casano, Montagni e Vacchelli e poi la mista 2uomini e 2 donne con Casano Compiani Pecchini e Guarneri. Di seguito altri 2 bronzi per una serie di altre posizioni ai piedi del podio che hanno permesso alla Baldesio di portare a punteggio pieno tutte le 24 staffette.
Domenica invece è stato il turno dei singoli: 5 sono gli Ori vinti da Guerini Rocco Stefano, Polara Emanuele, Vacchelli Marco, Bianzani Chiara e Ferlenghi Marianna. Sottolineiamo che Elisa Mazzoleni per prima a Cremona giunge al fatidico traguardo dell’IRON (tutte le 18 gare fatte in tutti gli stili) oltre ai 5 ori , 7 sono gli argenti e 5 le medaglie di bronzo.
Adesso in attesa delle ultime 2 giornate e conseguente archiviazione della fase Regionale, la CANOTTIERI BALDESIO è già in piena organizzazione di eventi Nazionali e Internazionali che la vedranno sicuramente protagonista come lo è al momento ricoprendo l’undicesima posizione del ranking nazionale.