NUOTO MASTER: BALDESIO TERZA AI REGIONALI …. UN PODIO DA SOGNO !

Mentre nel campo agonistico la Canottieri Baldesio porta al top i suoi atleti giovani con la coppa Tokyo, è stato il momento per la categoria Master  partecipare in due weekend ai campionati regionali Lombardia organizzati dalla Federazione Italiana Nuoto a Lodi.
Ci si aspettava per il momento delicato ad una fase parcipativa ridotta e invece sono state ben 61 le so cietà iscritte.
Nella piena sicurezza dell’evento  sportivo, la Baldesio ha preso parte ai campionati con una rappresentativa di ben 34 atleti disputando 68 gare con un bottino che la vede sempre protagonista da ormai 10anni.
20 ori, 16 argento e 8 bronzi hanno portato al terzo posto la Canottieri Baldesio battuta per pochi punti dai  Nuotatori Milanesi mentre il primo posto va ad Acquavillage.
La formula scelta dalla federazione è stata una mossa azzeccatissima che nel rispetto della sicurezza e del momento covid ha replicato in più orari e in più giornate varie specialità per poi farne una classifica finale in base ai tempi scelta condivisa con tutte le società Master.
La Canottieri Baldesio naturalmente non poteva mancare avvantaggiato dal fatto che dal 2 di giugno è riuscita a non fermare mai il settore nuoto.
Ottimi infatti sono stati i risultati cronometrici che hanno fatto raggiungere i 900 punti a diversi atleti soprattutto in tutte le specialità specchio di un continuo allenamento.
Di rilievo le performance di Marianna ferlenghi che nei 50 rana stacca un 36.1, ottone Favini nei 50 stile 26.9, Pietro Mondini Nei 100 stile 57.0, Alessandro barbotta Nei 100 rana 1.20, Marco Montagni vince i 200 Misty con 2.36 mentre Larissa Ouspenkina vince i 50 e 200 rana.
Ancora una volta la Canottieri Baldesio si rende quindi protagonista nel settore Master Nuoto Considerando che doppio punteggio della manifestazione viene utilizzato per quest’anno anche per il ranking a livello nazionale.
Visto il fermo delle varie organizzazioni a livello di trofei sociali il gruppo Baldesio andrà avanti nella sua preparazione che porterà direttamente ai campionati italiani.