Nuoto Master: Baldesio 4° AL TROFEO GONZAGA combattutissima lotta per il podio con le migliori squadre Lombarde sfiorato per un soffio

BALDESIO  IV° per un niente al  TROFEO GONZAGA

 

Nel bellissimo impianto di Lodi, si e’ svolta la seconda edizione del Gonzaga. Una delle manifestazioni che già si preannunciava importantissima nel circuito master nazionale ed infatti le aspettative non sono state deluse.

La fortissimma società Gonzaga di Milano, capitanata dal suo allenatore e responsabile Paolo Felotti (ex nazionale) e’ riuscita a radunare ben 67 Società da tutta Italia. 700 atleti divisi in 2 turni con quasi 1500 gare comprese le staffette.

Durante la manifestazione, dato l’altissimo livello delle Società partecipanti, sono stati abbattuti record Italiani ed anche Europei e le staffette piu’ forti hanno dato spettacolo con medie degne di ex agonisti ancora in splendida forma a tutte le età.

La Canottieri Baldesio naturalmente non poteva mancare all’appuntamento invitata anche a partecipare per l’altissimo livello che puo’ portare in campo a certe manifestazioni e naturalmente presenti come sempre a dimostrare di essere nella top ten delle società a livello Nazionale.

Risultati splendidi con tante top prestazioni date dagli assidui allenamenti (ben 6 alla settimana) per chi riesce a reggere questi ritmi da veri e propri agonisti. In molti Baldesini, hanno oltrepassato di molto i famosi 900 punti che permettono al singolo atleta di entrare nelle top classifiche dei nuotatori master piu’ forti.

La Baldesio conquista 8 ori, 16 argenti e 5 bronzi  piazzandosi quarta società sulle 67 partecipanti, battuta dalla nuovissima Acqua13 (la splendida vasca dell’Universita’ Bocconi) e poi le 2 società Milanesi (Milano Master e Nuotatori Milanesi) che quest’anno hanno ereditato ex agonisti giovanissimi che hanno portato a “forza8” la piscina per le splendide prestazioni.

Anche le staffette non sono state da meno con 2 argento alla mattina nelle staffette miste con Manini, Vacchelli, Somaschi e Corradini nella femminile mentre nella maschile, Lancetti, Favini, Corsini e Barbotta.

Nel pomeriggio è toccato alle 4x100sl che sono andate entrambe a medaglia con Cisotto, Cisotto, Ronchini e Ouspenkina per le femminie mentre i maschi con Felisari, Manfredini, Morabito e Montagni.

Da registrere le splendide prestazioni di Ronchini Giada che nei 400sl va sotto i 5’ nei 400sl conquistando l’oro,

Favini e Corsini che in due categorie differenti fermano entrambi il crono nei 50sl a 26”6.

Casano Giovanni che vince la categoria M70 con uno splendido 36” nei 50sl.

Manini M45 che passa i 900 con un bel 34” nei 50do e poi spara un bellissimo 29”.4 nei 50sl.

Un peccato le 3/4  defezioni dell’ultimo che ci hanno penalizzato a livello di punteggio finale

Adesso la corazzata della Baldesio cercherà di essere a tutti i trofei piu’ belli ed importanti nel calendario tra cui l’importantissimo Swim4life di Napoli, Rapallo, Trofeo degli auguri di Livorno e Firenze a Gennaio.

Una continua trasferta che e’ il bello di questa splendida squadra cremonese che fa rimbalzare il nome di Cremona e della società Baldesio ovunque.