Nuoto, Efrem Morelli ancora protagonista a Berlino con l’argento nei 50 rana

Seconda medaglia per Efrem Morelli all’IDM Berlin 2025 – International German Championships, in corso nella capitale tedesca dal 19 al 22 giugno. Dopo il bronzo nei 100 rana, il nuotatore paralimpico della Canottieri Baldesio ha centrato l’argento nei 50 rana, la sua gara.

“Ho notato dei buoni riscontri e sono riuscito a tenere dietro lo spagnolo, il mio avversario diretto, quindi direi che è andata bene. Adesso vediamo di riuscire a tenere alta la concentrazione fino a settembre”, ha dichiarato al termine della prova.

Morelli ha poi commentato sui social il bilancio della trasferta tedesca, sottolineando la qualità del test in vista del percorso verso i Mondiali: “È sempre un piacere tornare a gareggiare a Berlino, ottimo test! Soddisfatto dei risultati ottenuti e del mio stato di forma. La strada verso il Mondiale di Singapore è ancora lunga, continueremo a spingere. Un ringraziamento particolare alla Canottieri Baldesio per avermi dato la possibilità di affrontare nel migliore dei modi questa trasferta!”

Con il bronzo nei 100 e l’argento nei 50 rana, Efrem Morelli torna protagonista in campo internazionale e rilancia con forza la sua corsa verso i Mondiali di Singapore, dando continuità allo straordinario argento conquistato a Parigi.