Nuoto di fondo : Vittoria BALDESIO nella classifica a squadre a San Terenzo al Memorial Gio Migliorini
Vittoria della Canottieri BALDESIO nella classifica a squadre a San Terenzo al Memorial Gio Migliorini
Dopo l’anno concluso nelle 10 Società piu’ forti d’Italia e gli ottimi risultati dai Campionati Italiani Master di Riccione, una buona parte di noi nell’estate si è spostata dalle gare indoor in vasca, alle gare di fondo in mare con eccellenti risultati confermandoci fortissimi a 360gradi Trofei Piscine Laghi e Mare . Nulla puo’ fermare questa straripante e agguerritissima formazione Master
L’ultimo fine settimana di luglio ha visto impegnati i masterbaldesio nel trittico natatorio santerenzino,manifestazione di nuoto in acque libere che si svolge nelle acque antistanti ai borghi liguri di San Terenzo e Lerici (SP),nel famoso golfo dei poeti.
Sabato 29 nel pomeriggio si è svolta la prima gara in programma,il 5º trofeo Calevo e 7ª coppa Angelo Francesconi,sulla distanza dei 5000m,che ha visto la partecipazione di Gianluigi Vivo,Davide Bergamin,Andrea Ruggeri e Massimo Poli.
Alla fine buoni piazzamenti per i nostri fondisti e soddisfazione per la distanza nuotata.
Domenica 30 al mattino si è svolto invece il 5º memorial Gioà Migliorini e 10ª coppa CSI sulla distanza del miglio marino(1850m).
Ben 19 i masterbaldesio al via,alcuni dei quali alla prima esperienza in una gara in acque libere,che hanno contribuito ad una bellissima vittoria,portando la canottieri Baldesio a vincere la coppa come prima società classificata!
Ma non è finita,grandi soddisfazioni personali anche per i singoli atleti in gara,fra tutti:
Giulia Sivelli ORO nella categoria M25
Annalisa Losacco ORO nella categoria M45
Larisa Uspenkina ORO nella categoria M50
Mara Pantera Oro nella categoria M55
Iris Corniani ARGENTO nella categoria M55
Andrea Ruggeri ARGENTO nella categoria M40 maschile
Ad impreziosire la giornata alcuni atleti si sono rituffati in acqua,subito dopo aver partecipato al miglio,per partecipare al 3º memorial Gino Oriani-Due bracciate per Lorenzo,gara amatoriale sulla distanza degli 800m a scopo benefico.