NUOTO: DE NOVA dal Portogallo strappa il RECORD di MISTER FEDELI STEFANO nei 100 stile stile Juniores e SI MIGLIORA ANCORA IN STAFFETTA ARRIVANDO AD UN BRONZO DI LIVELLO INTERNAZIONALE

De Nova in luce in Portogallo
Per Tommaso doppio record provinciale Junior dei 100sl,

oltre ad un super bronzo in staffetta mista

VILA REAL SAN ANTONIO – Per il nuoto baldesino le soddisfazioni arrivano anche da oltre confine.
Dopo le buone prove delle scorse settimane, Tommaso De Nova si è messo in luce in occasione del Meeting Internacional do Algarve, rassegna internazionale, nella quale il portacolori di Baldesio e Inacua Malaga ha difeso i colori della Rappresentativa Andalusa.
Nello specifico, il liberista baldesino, nella giornata di sabato, si è piazzato quarto con un brillante nella finale B dei 50sl per poi contribuire al bronzo del quartetto andaluso nella 4×100 mista con una frazione finale super da 51”45, per il 3’48”56 complessivo finale.
L’indomani, come ci riporta il nostro reporter Filippo Ferrari il nostro Tommaso è sceso in vasca nei 100sl individuali.
Dopo un comodo 53”13 in qualifica che gli ha consentito l’accesso in finale B, lo stesso atleta, al pomeriggio, si è migliorato timbrando un ottimo 52”86, con il quale ha cancellato l’annoso primato provinciale di 52”9 che l’attuale tecnico baldesino Stefano Fedeli aveva stabilito nel 1998.
Poco dopo, Tommaso è tornato in vasca per la 4x100sl e nella prima frazione ha saputo superare sé stesso toccando la piastra in un ottimo 52”68 che migliora ulteriormente il già suo record provinciale. Per la cronaca, la formazione dell’Andalusia si è piazzata al quarto posto in 3’29”34.
Dunque davvero soddisfacente il debutto internazionale per il velocista cremonese, con l’unico rammarico di aver mancato di poco i tempi limite della categoria Juniores 2002 per i Criteria di Riccione in programma a marzo prossimo.
Per De Nova due bronzi a Jàen Intanto per Tommaso arriva la convocazione per il meeting in Portogallo
JAEN- Per Tommaso De Nova arrivano altre buone notizie! Dopo le buone prove di due settimane fa, arrivano altri risultati incoraggianti per il baldesino di stanza a Malaga.
Infatti a Jàen, in occasione della manifestazione rivolta alla Zona Oriental, Tommaso si è misurato a livello assoluto portando a casa due bronzi delle distanze a lui congeniali dei 50 e 100sl, nuotando rispettivamente 24”30 e 53”24, tempi di buon livello e non lontani dai personali sulle specialità. Merita di essere ricordato che nei 100sl, la vittoria è andata a Martin Martin, atleta spagnolo di altissimo livello che si è aggiudicato l’oro in 51”23.
L’indomani, il liberista cremonese si è misurato anche sui 200sl in cui ha toccato ottavo in 1’59”98, con una distribuzione di gara molto equilibrata.
Intanto per Tommaso è arrivata la convocazione nella rappresentativa andalusa che scenderà in vasca nel meeting internazionale in programma in Algarve il prossimo fine settimana.