NUOTO: De Nova al Top a Lecena – Bene i MASTER a TORTONA con Polara e Ferrari in ottima forma
Copa de Clubes, De Nova al top!
A Lucena, Tommaso ottiene il tempo limite per i Criteria nei 50sl e cancella l’annoso record provinciale di Diego Marchetti. Intanto anche i master si fanno largo a Tortona
LUCENA- Altre soddisfazioni in casa Baldesio dopo quelle di Campionati Italiani Assoluti di Riccione.
Infatti, parallelamente all’appuntamento tricolore, in Spagna e precisamente a Lucena, si è messo in evidenza Tommaso De Nova, l’atleta baldesino di stanza a Malaga, impegnato nella competizione a squadre della “Copa de Clubes”.
Nello specifico, il velocista cremonese ha nuotato i 50sl in 23”92, chiudendo la prova in seconda posizione e conquistando così il pass per i Criteria di Riccione, valevole per la categoria Juniores 2002.
Il tempo stabilito da Tommaso in questa rassegna rappresenta altresì il record provinciale Juniores sulla distanza che va a cancellare l’annoso 24”01, stabilito nel lontano 1992 dal bissolatino Diego Marchetti.
Lo stesso atleta ha altresì disputato la prova individuale dei 100sl toccando in 52”92, a tre decimi dal personale stabilito in Portogallo alcune settimane fa.
Pertanto Tommaso si aggiunge al già ragguardevole gruppetto di nuotatori baldesini qualificati per i prossimi Criteria di metà marzo.
A segnalare il fatto di come la Baldesio sia presente sempre e ovunque con i suoi vari atleti, merita di essere segnalata la presenza di due nostri master al meeting di Tortona.
Nella stracolma piscina piemontese, sono scesi in vasca Emanuele Polara che nei M35 si è aggiudicato il successo nei 100 rana con il personale super di 1’06”86 (ben oltre i 900 punti) e nei 50sl con 26”04. Nelle medesime gare, ma fra i M30 Filippo Ferrari ha nuotato 1’25”39 e 29”59, sempre in ottica Ironmaster.
Stay hungry
Be Masterswim