Nuoto, Campionato Italiano Assoluto Open, Leoni e Suardi ok

Concluso il Campionato Italiano Assoluto Open in programma a Riccione dal 14 al 16 novembre. L’allenatrice Anna Pecchini è soddisfatta dei risultati dei suoi atleti: “Due primati personali e due finali sono un obiettivo raggiunto e non facile dopo soli due mesi di allenamenti”.

Giulia Leoni come sempre è stata artefice di ottime prestazioni grazie alle quali ha scalato la classifica italiana conquistando ben due finali nella rana. Nei 200, in finale B, ottiene il suo primato personale (che è anche nuovo record provinciale assoluto) con 2.28.53 per la quinta posizione. Anche nei 50 si regala la finale B col suo secondo miglior tempo di sempre, 32.00, mentre nei 100 rana, la prima delle tre distanze disputate, ottiene 1.09.96.

Marco Suardi, al debutto ai Campionati Assoluti Open, ottiene il primato personale nei 50 dorso con 25.13, abbassando di fatto il tempo di 25.31 già ottenuto a Genova e siglando il nuovo record provinciale assoluto.

Peccato per i due forti ranisti baldesini, Bergomi e Felisari, che sono rimasti esclusi dal Campionato per una scelta federale che ha di fatto penalizzato gli ingressi dei velocisti a questa bella manifestazione. Sicuramente saranno capaci di trasformare questa circostanza in stimolo per fare ancora meglio nel prosieguo della stagione.

Prossimo appuntamento l’8 dicembre con le distanze speciali e il Trofeo di Lodi.