Nuoto: Al via la nuova stagione con tanti Titoli e Trofei conquistati e con tante prospettive per un futuro ancora migliore
Baldesio, una “corazzata” per la nuova stagione
Squadra di altissimo livello
(6 le medaglie iridate e trenta quelle Regionali)
e nello staff tecnico arriva
coach Alessandro Corsini
Cremona- Per i nuotatori della Baldesio è a tutti gli effetti iniziata la stagione agonistica 2018/2019.
Infatti, dopo la sosta estiva (molto breve per alcuni), nel corso della settimana, gli atleti appartenenti alle varie categorie hanno iniziato a muovere le prime bracciate nella bellissima vasca olimpionica sociale ove rimarranno per l’intera fase di preparazione, prima del trasferimento in Piscina Comunale per i mesi invernali.
Davvero numerosissima la squadra che si è presentata a questi primi allenamenti con un numero complessivo intorno ai cento elementi, segno dell’eccellente funzionamento di questa fantastica “macchina organizzativa” alla base di un altrettanto serio ed ambizioso progetto agonistico.
Come ogni anno, al di là di qualche volto nuovo fra gli atleti che ha scelto i colori baldesini per iniziare o proseguire la propria attività, non mancano le novità. In particolare, una su tutte riguarda lo staff tecnico che verrà ampliato con l’inserimento dell’allenatore bresciano Alessandro Corsini, proveniente dalla GAM Team di Brescia.
Alessandro, anzitutto, vanta un passato di tutto rispetto come nuotatore nelle file della Leonessa Brescia, dove è stato compagno di squadra del grande Giorgio Lamberti. In carriera ha inoltre ottenuto un prezioso quarto posto nei 100 dorso agli Europei Junior Amesford nel 1985 e svariate partecipazioni ai Campionati Italiani Assoluti. Terminata la carriera di atleta ha intrapreso il ruolo di allenatore alla Gam Team di Giorgio Lamberti operando sia nel settore nuoto che pallanuoto. Per la Baldesio, Alessandro è un volto conosciuto visto che da alcune stagioni è uno degli atleti più forti della squadra Master di coach Paolo Morabito.
Per il resto, staff confermato in pieno con
Anna Pecchini e Stefano Fedeli per il settore Categoria,
Cristian Bonetti per gli Esordienti A che sarà coadiuvato dalle istruttrici Camilla Villa e Maddalena Pennacchi
Mila Corradini per i più giovani Esordienti B,
senza dimenticare Elisa Morini e Barbara Lauriano che proseguiranno il loro importante lavoro di base sulla Scuola Nuoto che avrà nella piscina-palestra “Dynamite Team” di Via Gaspare Pedone il suo quartier generale per i mesi invernali.
Chiosa così il nostro reporter Filippo Ferrari: per la squadra agonistica della Baldesio parte una nuova avventura, l’attuale gruppo sarà stimolato ancora di più di quanto fatto finora nell’ottica di una crescita futura.
Mi permetto di ringraziare chi la passata stagione ha aiutato i nostri ragazzi a crescere in un comparto sportivo sano e stimolante ed averli spronati a dare il meglio di loro stessi sia negli allenamenti quotidiani che nelle manifestazioni a cui abbiamo partecipato . L’esempio degli allenatori che ogni giorno si sono presentati con entusismo a bordo vasca sia da sprone a tutti per un ‘annata ancora piu’ vincente di quella trascorsa. Grazie inoltre al sostegno di tutti i genitori che tra allenamenti gare e Trofei si sono resi disponibili a seguire i loro ragazzi e capirne le loro ansie paure e delusioni ed averli stimolati a superarle .
Forza Balde e Buona stagione a tutti!