Nuoto Agonisti: TAnti i BAldesini qualificati per la Coppa Lombardia Esordienti B
La Baldesio dei piccoli si prepara alla Coppa Lombardia
Discreto gruppo di ammessi alla rassegna per Esordienti B
Dopo Esordienti A e Categoria, ora occa a loro! Ai più giovani nuotatori della Categoria Esordienti B che, domenica 11 marzo, presso il bellissimo impianto Comunale di Cremona scenderanno in vasca in occasione della Coppa Lombardia.
Tale manifestazione consiste in una rassegna regionale alla quale, per regolamento, sono ammessi a partecipare i primi 120 maschi e le prime 120 femmine per ciascun anno di nascita, nella sola prova individuale dei 100 misti, con, nella sessione pomeridiana, le finali A, B, C, oltre alle staffette 4×50 mista e 4x50sl.
Tra i tantissimi atleti lombardi al via, non possono mancare i baby-nuotatori della Baldesio che sarà ai blocchi di partenza con un discreto gruppetto di promettenti atleti.
Nello specifico, ammessi a gareggiare nei 100 misti maschili, per l’annata 2008, saranno Nicolas Bernabè, Manuele Lasagna e Marcello Manfredini che, pur essendo al primo anno in questa categoria, hanno dimostrato buone doti e, nel corso di questi mesi, hanno messo in luce grandi miglioramenti tecnici, mentre fra i “più esperti” del 2007 troveremo Marco Rubini, anch’egli in netto progresso nelle ultime prove.
Quanto alle femmine, Matilde Villa difenderà i colori baldesini nella medesima prova individuale rivolta alle 2008, con l’obiettivo essenziale di migliorare il proprio personale.
Oltre a loro, la lista degli ammessi si allarga con l’aggiunta di Luca Antoniazzi (2007) Iolanda Barboglio Roversi Camilla e Albini MAria Vittoria (2008), e Amanda Montagni Moustafà Hadir (2009) chiamati a dare manforte alla propria squadra nelle staffette in programma.
Dunque chiosa Filippo Ferrari questo traguardo di cinque ammessi individuali, oltre agli staffettisti, soddisfa pienamente le allenatrici Anna Pecchini e Mila Corradini. Se tale risultato viene considerato unitamente all’altrettanto ottimale cifra record di sedici ammessi alle Semifinali Regionali Esordienti A (sei poi qualificati alle finali), non può che essere un chiaro segno che il vivaio baldesino sta iniziando a dare i suoi frutti, nell’ottica di un serio progetto agonistico.