NUOTO: A TREVIGLIO (BG) PICCOLI NUOTATORI CRESCONO. PIOGGIA DI MEDAGLIE PER I NOSTRI PICCOLI PESCIOLINI
Pioggia di medaglie per i Propaganda della Baldesio
A Treviglio, terzo posto di società per i “piccoli”
pesciolini di Elisa Morini e Barbara Lauriano
TREVIGLIO- Presso la Piscina Comunale di Treviglio di Via Crippa, nella giornata di domenica si è svolta la Manifestazione ACSI destinata ai piccoli nuotatori della categoria Esordienti C.
Ovviamente non poteva mancare la folta “truppa” dei piccoli “pesciolini” della Canottieri Baldesio, guidati da Elisa Morini e Barbara Lauriano.
Veramente bravissimi tutti i giovanissimi portacolori baldesini che sono tornati da questa trasferta bergamasca con parecchie medaglie ma soprattutto con molti miglioramenti sia cronometrici che in termini di tecnica di nuotata, segno dell’ottimo lavoro svolto sino ad ora con le istruttrici.
Quanto alle gare individuali, a livello femminile, il podio è arrivato con Sharon Felisari che si è aggiudicata l’oro nei 50sl con 45”02 e il doppio argento nei 50 rana con 58”87 e nei 50 dorso con 54”22, Sara Locatelli, autrice del duplice bronzo nei 50sl con 52”22 e nei 50 dorso con 55”31 (anche quarta in 1’01”04 nei 50 rana).
A livello maschile, invece, doppia vittoria per Leonardo Busetti che ha saputo dominare i 50 dorso in 47”00 e i 50 rana in 55”00 per poi “strappare” il bronzo nei 50sl con 42”03.
Molto bravo anche Azret Delanin, terzo nei 50 rana con 57”75, tempo con il quale ha lasciato giù dal podio il compagno Gabriele Tonghini (58”41). Azret ha poi toccato quinto nei 50sl con 43”41 e ha nuotato una buona prova a dorso.
Al di là del piazzamento, meritano di essere segnalati il miglioramento super di oltre 10” rispetto all’ultima gara di Nicolò Varoli nei 50sl e l’eccellente prestazione, sempre nei 50sl, di Viola Sartirana, valido elemento del 2012 che sta ottenendo grandi miglioramenti nonostante sia fra le più giovani dell’intero gruppo.
Terminate le prove individuali, la Baldesio ha saputo fare la voce grossa anche nelle divertenti staffette 4x50sl, nelle quali si è aggiudicata l’oro sia nella prova femminile che in quella maschile. In quella femminile, sul terzo gradino del podio, è salito anche il quartetto “B”.
Grazie alle medaglie e ai piazzamenti ottenuti, la Baldesio si è aggiudicata un fantastico terzo posto nella classifica finale per società.
Alla trasferta bergamasca, oltre a quelli già citati, erano altresì presenti: Carlotta Guindani, Sara Bernabè, Alice Seghizzi , Giulia Berbieri, Francesca Maestroni e Nina Calcina per le femmine, e fra i maschi, Alessio Bertoglio, Gioele Strina, Giovanni e Filippo Morandi, Samuel Grossi, Edoardo Stagno e Riccardo Corbari.
Complimenti a tutti i giovanissimi atleti baldesini, molti dei quali, alla volta di settembre faranno il debutto nell’agonismo vero e proprio approdando alla categoria Esordienti B, congratulazioni per il lavoro svolto in questi anni a Elisa Morini e Barbara Lauriano.
Forza Balde!!