LA VASCA DELLA BALDESIO PORTA FORTUNA: DELLA MORTE RECORD NEI 100 FARFALLA!!!

La piscina della Baldesio ha portato davvero fortuna agli atleti della Fritz Dennerlein di Ercolano che sono stati ospiti qua a fine luglio in preparazione agli Italiani Estivi di Roma.

In particolare, per Alfonso Della Morte è arrivato anche il record italiano nei 100 farfalla Ragazzi 14 con l’incredibile tempo di 57″07.

Alfonso, dopo essere transitato a metà gara in un esplosivo 25″93, ha dominato la gara cancellando il precedente record di Lorenzo Cavedini, meritandosi così anche i complimenti del CT azzurro Bolognani.

L’allievo di Siniscalco ha anche dominato i 100sl in 54″26 ed è giunto secondo nei 50sl in 24″62.

Bravi anche Michele De Luca Cicale che si è migliorato su 400,800 e 1500sl e Luana Carrotta che ha raggiunto la finale A nei 200 dorso.

Per i ragazzi ercolanesi, dunque il collegiale alla Baldesio è stato molto utile e performante per la delicata fase di finalizzazione di questi Campionati che hanno visto protagonisti anche i nostri Alice, Vanessa, Chicco, Paola e Marco.

Dunque complimenti ai nostri ospiti per i risultati ottenuti e all’allenatore Riccardo Siniscalco a cui va un ringraziamento per la disponibilità dimostrata durante la sua permanenza a Cremona.

Ricordiamo che questo collegiale ha rappresentato il primo contatto nella storia locale fra una società cremonese e una squadra del Sud.

Auguriamoci di avere la Fritz Dennerlein ospite ancora qua e perché no dar luogo a forme di collaborazione e confronto tra le due squadre, affrontando periodi di allenamento o meeting insieme.