La Baldesio e Occhi Azzurri Onlus si incontrano, dando vita ad un’importante collaborazione tra il Centro estivo Occhi Azzurri e il centro estivo della Baldesio.

Il Centro estivo Baldesio è di carattere prettamente sportivo: tutti i bambini iscritti hanno la possibilità di cimentarsi in tante discipline sportive, adatte a tutte le età, e tutti gli operatori sono professionisti altamente qualificati.
Quello di Occhi Azzurri è dedicato a bambini, in età compresa tra i 3 e i 9 anni anni, con disturbi del neurosviluppo e dello spettro autistico, si svolge in uno spazio adeguato alle necessità di questi piccoli (la scuola di S.Abbondio, gestita dalla cooperativa Cosper) ed è finalizzato a rendere la pausa estiva un momento ludico e divertente, in cui i giochi e le attività sono progettati e finalizzati a sviluppare capacità, in continuità con il lavoro svolto durante l’anno. Anche al Centro Estivo Occhi Azzurri, gli operatori sono professionisti: persone specificatamente formate e con esperienza, unite a personale volontario, sempre però qualificato e dedicato.

L’apertura della società Baldesio che ospiterà una mattina alla settimana i bambini del centro estivo Occhi Azzurri, al fine di condividere con i propri, giochi, attività, spazi, è sicuramente un importante gesto di civiltà, un passo verso l’ inclusione che ci si auspica diventi un modello da emulare.

Occhi Azzurri onlus, i bambini e le loro famiglie, nonché gli operatori ringraziano per l’opportunità offerta. Un ringraziamento particolare va indirizzato anche ad Agropolis, per la disponibilità dei mezzi di trasporto.