INTERREGIONALE DI GENOVA : 1 ORO – 3 ARGENTI – 4 BRONZI
Domenica si è svolta a Genova Prà la gara interregionale sulla distanza dei 1.000mt per la categoria ragazzi e junior, mentre sulla doppia distanza dei 200mt e 2.000mt per la categoria cadetti.
Importanti i risultati dei nostri ragazzi sui 2.000mt, in quanto la gara era valevole come prova indicativa per selezionare i ragazzi che andranno a comporre la squadra lombarda del Meeting delle regioni di Caldonazzo. Non deludono le aspettative:
-la medaglia d’argento di Salvagnini Umberto nella categoria Cadetti A
-la medaglia di bronzo di Persico Pietro nella categoria Cadetti B
Da segnalare anche i buoni piazzamenti di Cabrini Marco (quarto) e Zanotti Tommaso (sesto).
Sulla breve distanza dei 200 mt arrivano altre medaglie, la piu’ prestigiosa grazie al k2 di Salvagnini Umberto e Cabrini Marco che salgono sul gradino più alto del podio. I ragazzi scendono in acqua anche in k1 ottenendo un bellissimo argento grazie a Cabrini Marco e un bronzo grazie a Salvagnini Umberto.
K2 di bronzo quello composto da Persico Pietro e Zanotti Tommaso. Pietro fa tripletta di medaglie conquistando anche l’argento in k1.
Passando ai più grandi del gruppo, ottima prestazione per Carpini Chiara che gestendo in modo ottimale il percorso, nonostante abbia gareggiato nella categoria superiore, è riuscita ad ottenere una medaglia di bronzo.
Buoni i piazzamenti del k1 di Michele Caponi, del k2 maschile di Corradi Alberto e Mori Albero e del k2 femminile di Aldovini Bianca e Boiciuc Maria. Tutti gli equipaggi sono riusciti a superare le batterie accedendo alla tanto ambita finale.