Incontro con gli studenti dell’Istituto Francesco Gonzaga

Con l’incontro della squadra di tennis in carrozzina della Canottieri Baldesio con gli studenti dell’Istituto Statale d’Istruzione Superiore Francesco Gonzaga di Castiglione delle Stiviere, si è conclusa per quest’anno l’importante fase di promozione del “Tennis in carrozzina: un progetto sociale”.

Grazie all’interessamento di Gilberto Ballasina, presidente del Rotary Club Castiglione delle Stiviere e Alto Mantovano e alla disponibilità della dirigente, Leontina Di Claudio, Alceste Bartoletti, Roberto Bodini e Giovanni Zeni, hanno incontrato gli studenti dell’istituto mantovano, presentando loro il progetto stesso, l’attività svolta in questi anni e l’organizzazione del Torneo Internazionale “Città di Cremona”, quale possibilità concreta anche per i giovani di prestare servizio di volontariato attivo. Il capitano della squadra, Giovanni Zeni, ha poi raccontato ai ragazzi la sua esperienza di vita e l’importanza dello sport come elemento fondamentale per il benessere di qualsiasi persona e per l’integrazione sociale delle persone con disabilità.

Molta attenzione è stata rivolta anche al tema della sicurezza e della prevenzione.

Gli studenti, sempre attenti e partecipi, hanno rivolto molte domande ai relatori, segno di un interesse vivo per queste tematiche.