Il ringraziamento della Fondazione Dopo di Noi: Insieme, dopo la visita in Baldesio
Siamo lieti di condividere una lettera di ringraziamento ricevuta dalla Fondazione Dopo di Noi: Insieme, che esprime la sincera gratitudine per il supporto e l’ospitalità ricevuti in occasione della visita in Canottieri Baldesio nei giorni scorsi. Le parole del presidente, Libero Zini, riflettono il profondo apprezzamento per l’incontro che si è svolto in società alla presenza del presidente Alberto Guadagnoli.
Con la presente desidero ringraziarLa sentitamente per avere aderito alla nostra richiesta e per la cortese ospitalità riservataci in occasione dell’aperitivo offertoci in data 18 luglio, manifestazione rientrante nelle celebrazioni del ventesimo anniversario della costituzione della nostra Fondazione. Ai miei personali ringraziamenti si uniscono quelli di tutta la Fondazione, dei nostri volontari e, in particolar modo, dei “ragazzi” da noi assistiti.
La nostra Fondazione vive da vent’anni e dal 2007 gestisce una Casa Famiglia, accreditata presso la Regione Lombardia come Comunità Socio Sanitaria; la Casa Famiglia dispone di otto posti, di cui sette sempre occupati da portatori di disabilità grave i cui famigliari non sono più in grado di occuparsene e uno disponibile all’ospitalità di altri disabili ancora residenti con i propri cari, al fine di venire incontro a necessità emergenziali o per brevi periodi di sollievo. Gli otto posti non sono riservati ai famigliari dei Fondatori, ma a chiunque abbia necessità, anche su segnalazione dei Servizi Sociali del Comune di Cremona o dell’Azienda Sociale del Cremonese.
Mentre la gestione operativa della Casa è affidata a una Cooperativa Sociale, di tutte le altre attività di gestione della Fondazione si occupano le famiglie con una impegnativa azione di volontariato. La vicinanza, l’amicizia e la sensibilità nei nostri confronti da parte di singoli sostenitori o di Associazioni come la Vostra, rappresentano per noi un importante e insostituibile stimolo a perseverare con sempre maggiore impegno nella nostra azione a favore dei più fragili.
Mentre Le chiedo di estendere i nostri ringraziamenti ai Vostri associati, a nome di tutti noi esprimo i più cordiali saluti e i migliori auguri per le Vostre attività.
Il Presidente,
Libero Zini