Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, inaugurata la panchina rossa della Baldesio
Al termine della camminata simbolica da Cremona a Castelvetro Piacentino per dire “basta” alla violenza contro le donne, si è svolto un momento istituzionale in Società. Dopo il saluto del presidente Alberto Guadagnoli, gli interventi tra gli altri del sindaco Andrea Virgilio e del presidente della provincia, Roberto Mariani.
La panchina rossa inaugurata in Baldesio rappresenta un messaggio forte contro la violenza sulle donne, un invito a ricordare e a costruire un futuro migliore.
Grazie a Nadia Bragalini, Carmine Scotti, Isa Maggi e Valeria Nassi, che con la loro presenza hanno arricchito questa iniziativa, e al nostro presidente Alberto Guadagnoli, che ha voluto donare ai soci un luogo di riflessione e impegno.
Nell’occasione è stata inaugurata una panchina rossa in prossimità del cancello sul Po, accanto alla quale hanno posato studenti e studentesse del comitato L’amore non distrugge, del Liceo Anguissola di Cremona.
La camminata era organizzata dal CUG della Provincia di Cremona, dall’AICS e dalla Baldesio, con il supporto di numerose associazioni e istituzioni locali.