GARA NAZIONALE DI TAVERNOLA SEDILE FISSO

La Canottieri Baldesio ritorna sui campi di regata del canottaggio a sedile fisso con l’equipaggio composto da Stella Bellini e Giovanna Compiani prendendo parte alla gara di doppio VIP (voga alla veneta)

La gara, valida per la Classifica Nazionale FICSF, è organizzata per il 2° anno dalla Città di Tavernola sul lago d’Iseo

La gara ha visto schierati 5 equipaggi : Canaregio (VE), Jesolo, Baldesio, Tavernola, Montisola.

Le condizioni meteo con vento e onde sul percorso hanno reso necessario il posticipo della gara di due ore ed il cambio del percorso per maggior protezione dal vento.

La partenza della gara ha visto il netto prevalere dell’equipaggio Veneziano, già distaccato al primo giro di boa ai 350 m, seguito da Jesolo in competizione con Baldesio e a seguire le padrone di casa.

l’ordine si è mantenuto fino alla fine, con la vera competizione tra Jesolo e Baldesio testa a testa fino al 3° giro di boa.

alla fine ha prevalso l’equipaggio lagunare di circa una lunghezza, mentre l’equipaggio veneziano, vincitore, aveva accumulato un distacco incolmabile.

ordine d’arrivo: 1° Canareggio, 2° Jesolo, 3° Baldesio, 4°Tavernola, 5° Montisola.

Le nostre atlete , alle prime uscite in equipaggio, hanno ben figurato contro le più esperte di Jesolo, superando le avversarie locali, su condizioni di acqua certo difficoltose per noi. Le veneziane fanno gara a se, essendo le dominatrici del settore.

Complimenti alle due atlete e un FORZA BALDE per i futuri impegni.