Canottaggio, tre titoli italiani e un argento per la Baldesio ai Campionati Italiani di Varese

Un week end che resterà nella storia della Canottieri Baldesio, dai Campionati Italiani Under 23, Under 17, Esordienti sul lago di Varese, arrivano tre titoli italiani e un argento di grande valore a coronamento dell’ottimo momento che sta vivendo la squadra allenata da Lorenza Romagnoli e seguita da vicino dal consigliere di settore Giancarlo Romagnoli.

Titolo italiano per il doppio Under 17 di Andrea Politi e Matteo Miglioli con l’ottimo tempo di 6’38″47. Medaglia d’oro e titolo italiano nel doppio Under 23 Pesi Leggeri femminile per Maria Sole Perugino e Anita Gnassi che si sono ripetute nel quattro di coppia PL con Miariam Alfano e l’Under 19 Chiara Caratozzolo. Accanto a loro un argento strepitoso in singolo per Paolo Gregori, autore di una gara caparbia e di una prestazione da applausi.

“Tre titoli italiani e un argento!!! Una Baldesio da sogno! È il frutto di tanto lavoro e di tanto cuore e determinazione! – commenta Lorenza Romagnoli – Prima di tutto un grazie speciale a Giancarlo, grande papà e nostro dirigente, per aver creduto in me e per essere un supporto costante. Un grazie ai nostri ragazzi per averci fatto sognare e per essersi affidati. Un grazie alla Baldesio perché senza la nostra società nulla sarebbe possibile. E ora focus sulle selezione per gli eventi internazionali…e via, che si continua a sognare!”.

Accanto a loro meritano di essere citati anche il  settimo posto in finale A del doppio Under 23 di Vincenzo Gravante e Giovanni Sasso e le prestazioni degli Under 17 Matilde Contardi in singolo e di Mattia Gaboardi e Riccardo Fercodini in doppio, che sfiorano la semifinale, sfuggita per una sola posizione.