Canottaggio, tre medaglie e tanta grinta al Meeting del Nord di Ravenna

Una vittoria, un argento, un bronzo. E molto di più. Perché il week end di gare sul bacino della Standiana di Ravenna, teatro del Meeting Nord Allievi, Cadetti, Universitari, PR3 II, Master, ha offerto alla Baldesio anche spunti preziosi sul piano tecnico, oltre a una partecipazione ampia, trasversale e molto giovane.

I ragazzi della società cremonese, accompagnati da Lucia Monfredini e Cristian Fiocchi, hanno conquistato una medaglia d’oro, una d’argento e una di bronzo.

Sul gradino più alto del podio è salito il quattro di coppia Cadetti maschile composto dagli atleti Baldesio: Federico Arenghi, Filippo Zaini, Andrei Lupu Dan e Sami Omari.

Sami Omari e Andrei Lupu Dan portano a casa anche una preziosa medaglia d’argento nel doppio Cadetti maschile formato, grazie ad una regata di carattere e determinazione fino all’ultima palata.

Infine, medaglia di bronzo nel quattro di coppia Cadetti misto con il baldesino Giovanni Beretta in equipaggio con Stefano Zermani, Bassem Sobih e Andrea Cesare Coduri della Canottieri Lario.

Tra gli altri risultati della prima giornata da segnalare anche il quarto posto di Andrea Quinto nel 7,20 Allievi B1, il quinto posto di Beretta nel singolo 7,20 Cadetti e il quinto posto di Arenghi e Zaini nel doppio Cadetti e di Giulio Sartori (singolo 7,20), il sesto di Marco Allegri (singolo 7,20) e il settimo di Vittorio Anceschi (7,20 Allievi B2), ma anche il terzo posto di Alessandro Seghizzi nelle regate promozionali degli Allievi A.

Gare sfortunate, invece la domenica per gli Allievi B1 Andrea Quinto, Giulio Sartori, Marco Allegri e Alessandro Seghizzi, così come per l’Allievo B2 Vittorio Anceschi, tutti iscritti nel singolo 7,20 nella giornata di domenica, poi annullata a causa del vento che ha costretto la giuria ad interrompere anticipatamente il programma.

Un pizzico di delusione per non aver potuto gareggiare, certo, ma anche la consapevolezza che ci sarà presto un’altra occasione per tornare a misurarsi in gara. La stagione è ancora lunga e la voglia di remare non manca di certo.