Canottaggio, tre medaglie al Meeting Nazionale di Sabaudia: oro per Caratozzolo e Milanesi nel doppio Under 17

La foto di copertina è dedicata alla medaglia d’oro conquistata nel doppio Under 17 femminile da Emma Caratozzolo e Maria Milanesi, protagoniste di una gara spettacolare,  chiusa con 7″ di vantaggio sulle seconde, una prestazione che ha confermato quanto di buono si era visto nelle gare regionali e nel Meeting del Nord. Per loro la soddisfazione di salire sul gradino più alto del podio anche nel Meeting Nazionale di Sabaudia nelle gare del 10 e 11 maggio che hanno regalato tante belle soddisfazioni agli atleti della Canottieri Baldesio, accompagnati dal consigliere e tecnico Giancarlo Romagnoli.

Ma non è stata l’unica medaglia per le due atlete che hanno conquistato anche un argento nel quattro di coppia Under 17 insieme a Delia Mazzoni e Irene Barbisotti, al termine di una regata combattuta fino agli ultimi colpi di remo. Barbisotti e Mazzoni hanno completato la loro positiva giornata salendo sul terzo gradino del podio nell’otto Under 17 femminile misto con la Canottieri Lario.

Nel doppio Under 19 femminile, Margherita Bernardelli e Matilde Contardi hanno raggiunto la finale A, chiudendo ottave posto, grazie al brillante secondo posto ottenuto nelle batterie di qualificazione. Le due atlete hanno replicato una buona prestazione anche sul quattro Under 19 misto Speranza, fermandosi appena ai piedi del podio.

Marco Telli e Aurelio Yamato Orippi si sono distinti nel doppio Under 17, dimostrando competitività fin dalla batteria vinta brillantemente e confermata in semifinale con il terzo posto. Al temine di un’ottima prestazione conquistano un bellissimo quarto posto in finale a un secondo dal podio. Un risultato che conferma il loro buon momento e il potenziale di una coppia in forte crescita.

Anche Luca Pisciotta e Leone Allodi hanno affrontato con grinta la finale B nel due senza, ottenendo il sesto posto, così come Mattia Venturini, che ha concluso quarto nella sua batteria di singolo Under 17, accumulando esperienza preziosa per il futuro.

Bene anche Maria Sole Perugino e Anita Gnassi, classe 2002, che hanno disputato un doppio impegno gareggiando sia in singolo universitario, chiudendo rispettivamente quarta e sesta nella finale B, sia nel doppio Senior, conquistando un prestigioso quinto posto nella finale A.

Anche Luca Pisciotta e Leone Allodi hanno affrontato con grinta la finale B nel due senza, ottenendo il sesto posto, così come Mattia Venturini, che ha concluso quarto nella sua batteria di singolo Under 17, accumulando esperienza preziosa per il futuro.