Canottaggio, quattro atleti Baldesio convocati per l’Italian Youth Camp di Piediluco

Un’esperienza indimenticabile quella che vivranno a Piediluco quattro giovani atleti del canottaggio Baldesio. Gli Under 14, Leone Allodi, Irene Barbisotti, Maria Milanesi e Marco Telli, sono stati convocati per l’Italian Youth Camp organizzato nel Centro Nazionale di Preparazione Olimpica e Paralimpica, un evento che unisce cultura e sport in un contesto di eccellenza. 36 in totale gli atleti che parteciperanno al prestigioso camp nazionale, 16 ragazzi e 16 ragazze da tutto il territorio nazionale, con la Baldesio che può contare, unica società, chiamata a inviare addirittura quattro giovani promesse.

Fino al 31 agosto, i nostri ragazzi saranno impegnati in intense sessioni di allenamento sia in acqua che a terra, accompagnate da incontri e seminari con specialisti in vari campi. Tra gli argomenti trattati, lo sviluppo motorio, la comunicazione, la nutrizione e le competenze mentali e psicologiche specifiche per il canottaggio. Un momento speciale sarà anche l’incontro online con il Presidente federale Giuseppe Abbagnale.

Insieme ai nostri atleti, partecipano altri giovani talenti provenienti da diverse società da tutta l’Italia con cui potranno stringere nuove amicizie, contribuendo alla crescita personale e rafforzando la passione per il canottaggio.