Canottaggio, Perugino e Guareschi sempre a medaglia ai Campionati Italiani Universitari

Sono scesi in gara anche con i colori delle rispettive università Maria Sole Perugino e Mario Guareschi, da quest’anno sono tesserati anche, rispettivamente, per il Cus Genova e il Cus Milano, ai Campionati Italiani Universitari che si sono svolti a Sabaudia con ottimi risultati.

I due atleti della Baldesio si sono messi in evidenza anche nelle gare del weekend del 7, 8 e 9 ottobre che hanno visto darsi battaglia centinaia di atleti provenienti da tutti i CUS d’Italia.

Nella prima giornata di competizioni, tutte sulla distanza dei 500 metri, Perugino, classe 2002, ha conquistato il titolo italiano nel quattro di coppia misto con Tommaso Rossi, Ermanno Virgilio (Rowing Ge) e Anita Gnassi (D’Aloja) e la medaglia d’argento nel quattro di coppia Senior femminile con Marta Falossi (Esperia), Anita Gnassi (D’Aloja) Gemma Ghinelli dietro al Cus Insubria. Si è poi ripetuta nella seconda giornata sulle distanze olimpiche con uno splendido oro con lo stesso quadruplo del giorno precedente e bissando il titolo anche in doppio con Anita Gnassi della Canottieri D’Aloja.

Per Mario Guareschi, classe 2003, 4 medaglie di bronzo nel maschile, condivise con equipaggi provenienti tutti dall’Università Bocconi per il Cus Milano. Sui 500 metri, terzo posto in singolo Senior nella prima gara del sabato, e analogo risultato come capovoga del quadruplo con Nicola Taddia, l’atleta di nazionalità croata Frano Skojo e Marco Piludu (Canottieri Milano).

Nella seconda giornata, sui 2000m, arrivano i piazzamenti in doppio con Elia Simonetta della canottieri Gavirate e in singolo PL.