Canottaggio: oro, argento e bronzo a Piediluco con Perugino, Gregori e Gnassi
Ancora un un pieno di soddisfazioni tra gli Under 23 Baldesio impegnati al II Meeting Nazionale di Piediluco, uno degli appuntamenti remieri più importanti della stagione, in attesa dei campionati italiani che si svolgeranno a giugno.
E’ ancora una volta la nostra campionessa del mondo a regalare l’emozione più bella, Maria Sole Perugino, che sul lago umbro ha anche ricevuto il Diploma FISA insieme a tutti gli atleti che durante la stagione agonistica 2022 si sono laureati Campioni del Mondo, è salita sul gradino più alto del podio con Elena Sali (Bissolati). Il doppio PL delle due cremonesi ha regalato emozioni chiudendo i duemila metri di gara con oltre 3″ di vantaggio sulla coppia di Gavirate Borghi Barison, in una prova senza sbavature in cui ha potuto mettere in mostra tutte le proprie potenzialità. Terze accanto a loro Anita Gnassi, new entry baldesina, che insieme a Ilaria Corazza della Timavo, ha agguantato la terza posizione tra le Under23.
Una gara di grande spessore in doppio PL anche per Paolo Gregori che con Alessandro Pozzi (Tritium) ha confermato il valore già espresso durante le selezioni regionali di Varese. Il doppio PL ha chiuso con grande determinazione una gara ben condotta fin dall’avvio prendendo meno di 3″ dai fratelli Borgonovo della canottieri Gavirate, tra i migliori a livello internazionale. La crescita di Paolo Gregori si è vista anche nel singolo, nella giornata di domenica, con l’atleta Baldesio tra i migliori 8 pesi leggeri Under23, piazzandosi 5 in finale B.
ph E.Artegiani