Canottaggio, la Baldesio otto volte sul podio ai Campionati di Lombardia

La Baldesio otto volte sul podio ai Campionati di Lombardia di canottaggio. Un risultato che conferma gli ottimi risultati ottenuti in tutta la stagione e la proietta con entusiasmo all’ultimo appuntamento di settembre, il Campionato Italiano di Società.

Nella categoria senior femminile, Miriam Alfano ha conquistato un brillante argento nel singolo. Oltre alla sua performance individuale, Alfano è salita nuovamente sul podio insieme a Chiara Caratozzolo nel doppio senior femminile, ottenendo la medaglia di bronzo, dietro a equipaggi saldamente in azzurro.

La squadra maschile Uunder 19 si è fatta valere nel quattro di coppia, con Matteo Miglioli, Giovanni Sasso, Riccardo Fercodini e Stefan Buduca, che hanno conquistato una medaglia di bronzo, arrivando a 4 secondi e mezzo dal podio più alto. Miglioli ha poi brillato anche nel singolo under 17, portando a casa un altro argento con un distacco di soli 4 secondi dal vincitore.

Secondo gradino del podio anche per i due doppi femminile Under 17 e maschile Under 19. Le ragazze, Margherita Bernardelli e Matilde Contardi, hanno lottato fino alla fine con la Cernobbio per una più che meritata medaglia d’argento, così come Giovanni Sasso e Stefan Buduca, che hanno chiuso la loro gara alle spalle dei gemelli Frigo e davanti a equipaggi blasonati. Bronzo invece per il doppio Under 19 femminile, formato da Chiara Caratozzolo e Naomi Manzi.

Tra gli atleti della Baldesio che si sono distinti, Paolo Gregori, argento nel singolo pesi leggeri Under 23, chiudendo a meno di 2 secondi da Giovanni Borgonovo.

Infine, Riccardo Ventura, impegnato nel singolo, ha chiuso quinto nella sua batteria e non è riuscito ad accedere alla finale, ma ha comunque dato prova di una buona prestazione.

Dopo questi successi, la Canottieri Baldesio si prepara per il prossimo appuntamento: il Campionato Italiano di Società, in programma il prossimo weekend a Corgeno, dove gli atleti cercheranno di confermare le ottime prestazioni viste a Gavirate.

foto Claudio Cecchin fotoline.org