Canottaggio, a Corgeno 4 medaglie d’oro, 6 argenti e 3 bronzi per la Baldesio

Sono 4 le medaglie d’oro conquistate dagli atleti del remo della Baldesio nella gara di Ranking Nazionale d’Aloja che si è tenuta a Corgeno, sulle acque del Lago di Comabbio.

L’evento, abbinato ai Campionati regionali del Comitato FIC Lombardia, ha riportato in gara tutte le categorie dopo la breve pausa estiva. Cinque ore di regate senza sosta, primo via alle 9.00 e ultima partenza intorno alle 14, hanno portato all’assegnazione di tante medaglie, con ancora una volta i nostri atleti protagonisti.

Gradino più alto del podio in singolo 7,20 per Giovanni Sasso (Cadetti) e Andrea Politi (Allievi C) e per il doppio Allievi B1 di David Buduca e Luca Pisciotta, che hanno preceduto sul traguardo il doppio di Mattia Venturini e Vinicio Storti. 

Medaglia d’oro anche per le piccole B1 Vittoria Marchetti e Nina Nolli che hanno gareggiato con le più grandi B2 classificandosi quarte in finale ma ottenendo la medaglia più pregiata in virtù della loro più giovane età.

Medaglia d’Argento anche per Stefan Buduca (Cadetti), Michelangelo Colopi (Allievi C), Francesca Sasso (Allievi B) e per il piccolo Lorenzo Bonvini (Allievi A) in singolo 7,20 e per il doppio Cadetti di Stefan Buduca e Giovanni Sasso. 3 le medaglie di bronzo, tutte in singolo 7,20 per Margherita Bernardelli e Chiara Pavan entrambe Allievi C e per Asia Roda (Allievi B2).

Ma ci sono anche tanti piazzamenti a partire dal quinto posto per Amir Nemraly e sesto per Thomas Mantovani; tra gli Allievi C quinto posto anche per Pietro Taietti Matilde Contardi, quarto posto per Sami Omari (Allievi A), per Leone Allodi (Allievi B1) e Mattia Gaboardi (Allievi B2); sesto Diego Spinelli (Allievi B2). Infine il quinto posto tra i Cadetti del doppio di Amir Nemraly con Thomas Mantovani.

Prossimo appuntamento il Trofeo dei Giovani e Campionato Società che si terrà a Candia Canavese dal 17 al 19 settembre.