Canottaggio, 8 vittorie, 7 argenti e 3 medaglie di bronzo con Allievi e Cadetti a Corgeno

La Baldesio riparte da Corgeno più carica in vista dei prossimi appuntamenti remieri nazionali e appesantita da un bel carico di medaglie. Dopo le ottime prestazioni del sabato, anche con il vivaio ha dimostrato grande competitività, totalizzando 8 vittorie, 7 argenti e 3 medaglie di bronzo.

Tra i Cadetti sono arrivati tre splendidi ori nelle prime gare del mattino con Leone Allodi, Gabriel Manzi e Marco Telli impreziosite dai secondi posti di Luca Pisciotta e Vinicio Storti e dalle medaglie di bronzo di David Buduca e Marco Dall’Era, che coglierà anche l’argento nel quattro di coppia misto con Gavirate.

Sempre tra i Cadetti anche un argento con il quattro di coppia femminile, composto da Allegra Ansanelli, Irene Barbisotti, Maria Milanesi e Francesca Sasso.

Nelle gare riservate agli Allievi C, sono arrivati due argenti con Sami Omari e Giovanni Beretta in 7,20 e il terzo posto di Lorenzo Bonvini.

Anche nel pomeriggio arrivano grandi soddisfazioni tra i Cadetti, capaci di andare sul gradino più alto del podio con il doppio di Gabriel Manzi e Marco Telli e conquistare addirittura quattro vittorie nel femminile con Francesca Sasso in singolo e in 7,20 Allegra Ansanelli, Maria Milanesi e Nina Nolli, e un secondo posto di Irene Barbisotti.

Sfiorano il podio con ottimi piazzamenti anche Francesca Nicoli e Nina Nolli si sono classificate al quarto posto nel doppio Cadetti, Mattia Venturini in 7,20 Cadetti, e gli Allievi C Andrei Lupu Dan, Filippo Zaini e Federico Arenghi in 7,20 e Vittorio Anceschi tra i B1.

Citazione doverosa anche per i giovanissimi Allievi A che Matteo Allegri, Giulio Sartori e Giorgio Bellinzona, 9 anni colmi di entusiasmo e spensieratezza dimostrati alla loro prima garetta sui 250 mt.

Nemmeno il tempo di riposare perchè mentre il vivaio continuerà la preparazione in vista del Festival dei Giovani, è già tempo di Campionati Italiani: a Varese il prossimo week end si sfideranno Senior, Under 19, PL e Pararowing.