Canottaggio, 19 medaglie Baldesio nel primo giorno di Candia

Una prima giornata ricca di soddisfazione per la Canottieri Baldesio al primo Meeting Nazionale di Società, Master e Universitari in corso sul lago di Candia Canavese. In gara gli atleti delle società del Nord, oltre 1300 di 73 società e quattro selezioni regionali. 19 le medaglie dei piccoli della Baldesio che ancora una volta si sono distinti per grinta e determinazione.

  

“Come prima giornata possiamo essere soddisfatti, – commenta a caldo Lorenza Romagnoli – per alcuni di loro la sfida sui 1000 e non sui 1500 può essere un po’ da ostacolo ma oggi abbiamo cercato di rompere il ghiaccio per essere più carichi domani. Sono soddisfatta dei nostri ragazzi, partiti oggi con 5 ori, 4 argenti e 10 bronzi. Risultato molto positivo ma l’obiettivo è puntare sempre al massimo per portare i colori bianco azzurri in cima alla vetta”.

Le medaglie d’oro sono arrivate subito in apertura di giornata con i Cadetti Michelangelo Colopi e Andrea Politi, quest’ultimo ha poi bissato nel pomeriggio con il primo posto ottenuto a bordo del quattro di coppia della rappresentativa della Lombardia.

Gradino più alto del podio anche per Lorenzo Bonvini (Allievi B1) e Mattia Venturini (Allievi B2) in singolo 7,20.

4 gli argenti con Sami Omari (Allievi B1), Mattia Gaboardi (Allievi C), il doppio di Vittoria Marchetti e Francesca Nicoli (Allievi B2) e di Nina Nolli in singolo 7,20 (Allievi B2).

Le medaglie di bronzo, addirittura 10, sono state conquistate, in singolo 7,20 da Carloedoardo Nolli nei Cadetti; Riccardo Arisi e Diego Spinelli, tra gli Allievi C; da Luca Pisciotta, Leone Allodi, David Buduca e Francesca Sasso tra gli Allievi B2.

 

Bronzo anche in singolo per Asia Roda (All. C); nel doppio misto Allievi B2 di Pietro Taietti, con Matteo Salzano della Cernobbio, e nel quadruplo misto Cadetti di Chiara Pavan, Matilde Contardi e Margherita Bernardelli con Ludovica Tosca della Bissolati.

Ci sono poi altri interessanti piazzamenti con i quarti posti di Kevin Brahja (Cadetti), Vinicio Storti (All B2), Riccardo Ventura e  Matteo Miglioli (Allievi C). Quinto posto infine per Filippo Zaini (All. B1).

Domani si replica con la seconda giornata di gare e tutti gli aggiornamenti sulla pagina Instagram @canottaggiobaldesio con le foto di Enzo Gaboardi