Canoa, Campionato Italiano di Fondo a Sabaudia

Gara impegnativa per i nostri ragazzi sulle acque di Sabaudia il 5 e 6 aprile, dove si sono svolte le competizioni sui 5.000 metri. La giornata di sabato è stata dedicata alle gare in barca singola:

  • K1 Junior maschile: Caponi Michele ha chiuso al 52° posto in una gara molto complessa, con oltre 90 partecipanti e diversi scontri tra le barche. Il nostro atleta è stato coinvolto in un contatto che lo ha danneggiato, facendogli perdere numerose posizioni.
  • K1 Junior maschile: Zanotti Tommaso è stato costretto al ritiro a seguito di una caduta.
  • K1 Ragazzi maschile: Cabrini Marco ha chiuso al 29° posto, portando a termine con tenacia una prova molto selettiva.

Domenica spazio alle barche multiple, e ottime indicazioni per la Baldesio:

  • K2 Junior maschile: Caponi Michele / Persico Pietrosesto posto assoluto in una gara ben gestita fin dalla partenza. Inseriti da subito nel gruppo di testa, i due portacolori Baldesio hanno perso contatto al primo giro di boa, ma si sono inseriti nel secondo gruppo e hanno combattuto fino al traguardo, avendo la meglio sugli inseguitori. Una prestazione di sostanza e maturità.
  • K4 Senior femminile: Carpini Chiara / Aldovini Bianca / Boiciuc Maria / Cadenazzi Veramedaglia di bronzo alle spalle delle Fiamme Azzurre e del San Giorgio. Ottimo podio in una specialità ad alto tasso competitivo.