Canoa, Campionati Italiani di Fondo, bene gli atleti Baldesio.
Si son svolti a Sabaudia nelle giornate di sabato 16 e domenica 17 marzo a i Campionati Italiani di Fondo sulla distanza dei 5000 mt.
Ottimi i risultati conseguiti dai nostri atleti che hanno combattuto in ogni gara con grande serietà e determinazione, segnale di una decisa e costante crescita sportiva in prospettiva dei prossimi anni.
Sono stati conseguiti i seguenti risultati: K1 Junior Michele Caponi è giunto al traguardo al 27º su 108 al via, in quello che si può definire il Campionato Italiano più combattuto e numeroso della storia della canoa con 108 kayak in partenza.
Il K2 Junior femminile composto da Bianca Aldovini e Chiara Carpini è giunto al traguardo 6º su 12 equipaggi, dimostrando di possedere ottime capacità di gestione gara e grande tenacia anche nei momenti più difficili.
Il K4 Ragazzi con a bordo Tommaso Zanotti, Umberto Salvagnini, Marco Cabrini e Pietro Persico ha ottenuto il 7º posto su 12, un buon risultato nonostante sia il primo anno nella categoria Ragazzi per l’equipaggi che ha evidenziato una decisa linea di crescita per i prossimi anni.
6° posto anche per il Consigliere della canoa Riccardo Gualazzi che si è messo alla prova dopo 12 anni di lontananza dalle gare.
Un sentito ringraziamento alla Guardia di Finanza della sezione canoa delle Fiamme Gialle di Sabaudia per l’ospitalità concessa alla nostra canottieri e ai nostri atleti.