Calcio Over40, triangolare internazionale con Alba e Rumilly
Una domenica di calcio quella andata in scena tra i campi della Baldesio e di San Zeno, dove si è disputato un triangolare di calcio internazionale che ha visto protagoniste le formazioni Over40 di Baldesio-San Zeno, Total Black Alba e dei francesi del GFA Rumilly.
Il torneo si è aperto in mattinata sul campo della Baldesio, con la sfida tra i padroni di casa e Total Black Alba. Gli ospiti si sono imposti per 2-1 in una partita equilibrata.
Nel pomeriggio, il triangolare si è spostato a San Zeno. I francesi del Rumilly hanno vinto per 1-0 contro Total Black Alba e, nella partita decisiva contro Baldesio-San Zeno, hanno strappato un pareggio rocambolesco per 4-4.
Un vero peccato per i nostri, avanti 4-2 fino agli ultimi minuti: il 4-3 è arrivato allo scadere, il pari in pieno recupero. Gli ospiti d’oltralpe si sono aggiudicati il triangolare. Secondo posto per Total Black Alba, terzi la mista Baldesio San Zeno.
Come da tradizione, la giornata si è chiusa con il terzo tempo: musica, convivialità e brindisi hanno unito squadre e accompagnatori.
Numerosi i complimenti ricevuti per l’organizzazione e l’accoglienza. Alba ha già invitato la squadra della Baldesio per una rivincita il prossimo autunno. Rumilly ha rilanciato: appuntamento fissato per il 1° maggio 2026 in Francia.