Baldesio parte col botto: tre ori al Trofeo regionale d’Aloja sul lago di Pusiano

Seconda domenica di gare per gli atleti della Baldesio. Sulle acque del lago di Pusiano è andata in scena la prima regionale D’Aloja del 2019 riservata alle categorie Allievi e Cadetti e organizzata dalla Canottieri Retica. Gli atleti baldesini hanno partecipato a 16 gare ottenendo ottimi risultati, a partire dalla vittoria di Vincenzo Gravante nel singolo 7,20 Cadetti. Un risultato che gli è valso la convocazione per il prossimo raduno. Gravante avrà l’occasione di far parte degli equipaggi che rappresenteranno il remo biancoverde al Meeting Nazionale di Candia in programma il prossimo week end.
Per quanto riguarda le altre gare, nel singolo 7,20 Cadetti, oltre all’oro, come detto per Gravante, anche argento per Riccardo Pedroni e Giacomo Contardi, un quarto posto per Bernardo Favini, quinta Miriam Alfano e altri piazzamenti per Gregorio e Cigoli e Lucia Monfredini tra gli Allievi C. Sempre in singolo 7,20, quarto posto per gli Allievi B2 Thomas Mantovani e Giovanni Sasso. Il secondo oro Baldesio di giornata è arrivato dal giovanissimo Allievo A Mattia Gaboardi.
Tra le barche multiple, la soddisfazione più grande arriva dal doppio Allievi B1, Kevin Brahja e Andrea Politi sono saliti sul gradino più alto del podio, e dal quattro di coppia Cadetti di Pedroni, Contardi, Gravante, Cigoli che ha ottenuto un bellissimo argento. Quarto posto per il doppio Allievi C di Filippo Ferrami e Alessandro Viola; altri piazzamenti per i doppi Cedetti di Gregorio e Favini e di Gregori e Barborini.
Prossimo impegno per la squadra di canottaggio della Baldesio sulle acque del lago di Candia Canavese dove il 23 e 24 marzo si svolgerà il Meeting Nazionale Giovanile per il Nord Italia e la coppa Italia Allievi e Cadetti per le rappresentative regionali.