Baldesio, due medaglie indoor per gli atleti del remo

Dopo la parentesi indoor con le gare che si sono svolte in remoto dalla palestra atleti della Canottieri Baldesio, la squadra del remo si prepara alla prima performance in barca del 2021. Cadetti, Ragazzi, Junior e Pesi Leggeri saranno di scena nel week end a Pusiano per la Rowing Winter Challenge dove potranno mettere a frutto l’intenso lavoro invernale in un periodo particolarmente complicato per la pandemia.

Gli atleti baldesini non si sono risparmiati nei test in palestra che hanno offerto dati significativi per l’inizio della stagione di fondo e sono arrivate le prime medaglie, oltre a tanti piazzamenti di rilievo per il numero e la qualità degli atleti collegati. Oltre 1000 iscritti di 79 società da tutta Italia, in rappresentanza di 14 Comitati e Delegazioni regionali, si sono dati battaglia al remoergometro sulla nuova piattaforma ideata da Canottaggio Service.

Per la Baldesio sono arrivate due medaglie: argento per Margherita Bernardelli, seconda classificata negli Allievi C su 21 partecipanti, e il bronzo di Stefan Buduca nei Cadetti su addirittura 89 atleti iscritti alla gara, nella quale si è piazzato ottavo Giovanni Sasso. Tra gli Allievi C ci sono anche il quinto posto di Michelangelo Colopi e il decimo di Andrea Politi.

Nella categoria Ragazzi brillano il 4° posto di Vincenzo Gravante e il 16° di Riccardo Cigala su 132 atleti al via. Mentre alle gare Junior, Valentina Kercuku ha fatto segnare un 19esimo posto su 54 iscritti. Infine Maria Sole Perugino e Riccardo Filace, appena passati nell’agguerrita categoria Under 23 hanno fatto segnare rispettivamente il 18esimo e il 56esimo tempo.

Ora occhi puntati al Centro Remiero Regionale di Pusiano per la Rowing Winter Challenge che vedrà ai blocchi di partenza 41 società ed un totale di 458 atleti in rappresentanza di cinque regioni italiane. L’evento tricolore segna l’inizio di una nuova tradizione per il Centro Remiero Regionale che va ad arricchire il calendario agonistico invernale con un appuntamento che potrà diventare un appuntamento fisso. In gara tutte le categorie, da cadetti a senior. La Baldesio parteciperà alle gare in singolo e doppio con16 atleti.