Baldesio, bravissimi i “pesciolini” della Propaganda I baby atleti di Elisa Morini e Barbara Lauriano brillano e stupiscono a Gorgonzola nel Trofeo di Pasqua
GORGONZOLA – Parallelamente alle soddisfacenti trasferte di Milano e Voghera che hanno coinvolto rispettivamente gli Esordienti A e B, nella giornata di domenica, la Baldesio si è resa protagonista anche con i piccoli atleti della Propaganda.
Infatti, dopo l’eccellente trasferta di Calusco d’Adda di qualche tempo fa, il numeroso gruppo di bambini guidato dalle allenatrici Elisa Morini e Barbara Lauriano ha saputo farsi valere in occasione del bellissimo “Tofeo di Pasqua- ACSI” che si è svolto presso la piscina “Seveninfiniy” di Gorgonzola e rivolto ai piccoli atleti delle categorie Esordienti B e C.
Davvero bravissimi tutti i baby portacolori baldesini che, ancora una volta, hanno messo in evidenza notevoli progressi tecnici, portando a casa, in alcuni casi, medaglie e piazzamenti importanti.
Nello specifico, è dai più piccoli Esordienti C che sono arrivate le più grandi soddisfazioni.
In particolare, in campo femminile, doppietta baldesina nei 50sl con l’oro di Sharon Felisari che con 43”85 ha preceduto la compagna Sara Locatelli che ha terminato le due vasche in 50”37.
Le stesse atlete si sono poi cimentate nella vasca secca dei 25 rana dove Sara ha conquistato il bronzo in un ottimo 28”79 mentre Sharon si è classificata quarta in 28”88.
Fra le altre, nei 50sl, eccellente settimo posto per Carlotta Guindani che ha chiuso in 54”10.
Fra i maschi, Azret Delanin ha conquistato un grandioso argento in 42”14, precedendo di poco Leonardo Busetti che con 42”72 ha preso il bronzo. In questa prova, Alessio Bertoglio ha nuotato 44”28 chiudendo quarto.
Nei 25 rana, molto bene ancora Leonardo Busetti ha mancato il bronzo chiudendo in 26”44, mentre Azret Delanin è stato nono in 28”12.
Oltre che nelle prove individuali, la Baldesio, sempre fra gli Esordienti C, ha dominato la 4×25 mista femminile con 1’37”15, lasciando il quartetto “B” al sesto posto in 2’17”41.
Successo bissato anche nella maschile con 1’33”93 con la seconda formazione baldesina quinta in 2’07”60.
A Gorgonzola, sono scesi in vasca fra gli Esordienti B, anche Pietro Guindani, classe 2009, che ha coperto i 50sl in 39”65 e i 100 misti in 1’49”06 e Anna Carla Bianchi, classe 2010, che nelle medesime distanze ha chiuso in 54”45 e 2’23”06.
Al termine della manifestazione, la giovanissima atleta baldesina Viola Sartirana, classe 2012, è stata premiata quale atleta più giovane della squadra.
Alla trasferta in terra brianzola, per la “corazzata” baldesina hanno preso parte anche: Sara Bernabè, Linda Politi, Giulia Barbieri, Francesca Maestroni, Alice Seghizzi, Gioele Strina, Riccardo Corbari, Tommaso Santomauro, Giovanni e Filippo Morandi, Edoardo Stagno e Nicolò Varoli.
Nell’insieme uscita più che soddisfacente per i piccoli atleti della Baldesio, molti dei quali, a settembre, approderanno nella categoria Esordienti B e quindi nell’agonismo vero e proprio.
Ancora una volta, la Baldesio dimostra di credere molto nel vivaio, vera colonna portante di un serio progetto agonistico.
Dunque complimenti a tutti, a partire dai bimbi che hanno scelto la Baldesio per intraprendere il loro cammino nel nuoto, ai genitori per la disponibilità nell’accompagnarli agli allenamenti e a Elisa e Barbara per l’ottimo lavoro svolto in questi anni alla Scuola Nuoto della società.
Forza Balde!!