PRIMO APPUNTAMENTO REMIERO DELLA STAGIONE

Si avvicina il primo appuntamento remiero del 2019. Si tratta della Navicelli Rowing Marathon in programma il prossimo fine settimana a Pisa. Sui 6000 metri del canale dei Navicelli sabato e domenica saranno protagoniste 103 realtà remiere: 98 società da tutta Italia, tra cui la Baldesio, e cinque comitati regionali, Toscana padrona di casa oltre a Piemonte, Liguria, Lombardia e Sicilia, per un totale di 1437 atleti in gara, distribuiti su 552 equipaggi.
Si gareggia anche per i titoli italiani di Gran Fondo in doppio e quattro senza nelle principali categorie, tra i maschi saranno ben 65 i doppi Ragazzi e 54 quelli Junior, con buona partecipazione anche tra gli Under 23 (35). 29 i doppi Ragazzi femminili e 24 i doppi Junior femminili. Nel quattro senza invece la categoria più partecipata è quella Ragazzi maschile, con 18 barche al via.
La Canottieri Baldesio sarà al via con un doppio Allievi C di Filippo Ferrami e Alessandro Viola e 3 equipaggi Cadetti con le coppie Contardi Giacomo – Pedroni Riccardo , Gregorio Loris – Gravante Vincenzo e Gregori Matteo – Favini Bernardo. Due gli equipaggi della categoria Ragazzi (Guareschi Mario – Gregori Paolo e Genzini Tommaso – Lusiardi Matteo) così come per la categoria Junior con Baldrighi Alessandro – Brancaccio Marco e Murabito Jacopo– Pattoni Giorgio. Giacomo Contardi sarà al via anche sabato con l’ammiraglia biancoverde della regione Lombardia.