NUOTO MASTER: VITTORIA AL TROFEO INTERNAZIONALE DI INNSBRUCK, GRANDE VITTORIA DI SQUADRA E OTTIME PROVE DI TUTTI I MASTER SCESI IN ACQUA

Per i Master Baldesio ennesimo successo a Innsbruck
Eccellente trasferta austriaca con en plein di medaglie e staffette grandiose

INNSBRUCK- Dopo il grande successo al Trofeo “Leonessa” di Brescia, i Master della Canottieri Baldesio tornano vittoriosi anche dalla ormai tradizionale trasferta oltre confine di Innsbruck.
Infatti, la super corazzata di coach Paolo Morabito e del consigliere Marco Montagni ha dominato per il quinto anno consecutivo la classifica società del meeting “Master Shark”, partecipando alla manifestazione con ben cinquanta elementi.
Davvero cospicuo il bottino di medaglie che ha visto i portacolori cremonesi portare a casa esattamente 22 ori, 17 argenti e 17 bronzi, oltre a vari piazzamenti sia nelle gare individuali che nelle staffette, nelle quali la Baldesio ha schierato ben dodici formazioni che hanno saputo imporsi nelle varie categorie d’appartenenza.
Sul piano cronometrico individuale, certamente le migliori prestazioni sono state quelle di Stefano Guerini Rocco al successo sui 50 dorso con 29”18 e sui 100 misti con 1’08”72 fra i M30, di Marco Montagni fra i M50 che ha stabilito i personali di 1’10”10 nei 100 misti e 1’12”22 nei 100 farfalla, oltre ch e di Marco Vacchelli che fra gli M60 ha dominato 50 farfalla e 50sl con i nuovi migliori stagionali di 32”66 e 29”36, mentre in campo femminile molto bene Marianna Ferlenghi, autrice di 29”66 e 36”90 nell’accoppiata 50sl e 50 rana M25 e di Annalisa Losacco che si è notevolmente migliorata nei 50 farfalla e 50 rana M45 con i tempi di 35”80 e 42”78. Molto bene anche le giovanissime U25 Giulia Tricoli e Stefania Lazzari, al rientro dopo alcuni anni di inattività.
Pertanto, quello di Innsbruck è stato un successo di squadra che ha permesso ai tanti master baldesini di misurarsi in un contesto internazionale e primeggiare fra società provenienti da Austria, Germania e Italia. Tutto ciò ovviamente all’insegna del divertimento, valore fondamentale per l’intero movimento del nuoto master.
Intanto, parallelamente al successo in terra straniera, al Meeting “Citttà di Vimercate”, svoltosi presso l’impianto milanese di “Mecenate”, è scesa in vasca Larissa Ouspenkina che, nella categoria M50, si è aggiudicata la medaglia d’oro negli impegnativi 200 farfalla con l’ottimo tempo di 3’17”22 e l’argento nei 100 misti con un altrettanto soddisfacente 1’22”16. Nonostante, Larissa fosse l’unica portacolori della Baldesio in gara, i suoi piazzamenti hanno contribuito, grazie al moltiplicatore previsto dal regolamento, all’importante risultato finale di 17.901,54 punti.
Quanto ai prossimi impegni di gare, domenica prossima, al Trofeo “Città di Tortona” prenderanno parte i nostri atleti Emanuele Polara e Filippo Ferrari (in ottica Ironmaster 2019), mentre l’intera squadra parteciperà al Trofeo “Coopernuoto” di Parma per carcare di chiudere il 2018 da imbattuti dopo i tre successi di Verolanuova, Brescia e appunto Innsbruck.
Master Baldesio significa davvero nuoto per tutti, sempre e ovunque!!
Forza Master Balde!!