Nuoto Master: Protagonisti con vari piazzamenti al TROFEO LEONESSA di BRESCIA

I Master Baldesio protagonisti a Brescia

Buone prestazioni per i ragazzi di Morabito aspettando Parma

BRESCIA- La splendida piscina “Lamarmora” di Brescia, anche quest’anno, come di consueto ha ospitato il prestigioso “Trofeo della Leonessa”, meeting rivolto agli atleti Master con tantissime società provenienti non solo dalla Lombardia.
Ovviamente, dopo la vittoria inaugurale di Verolanuova e il successo internazionale di Innsbruck, non potevamancare la Baldesio, per la quale l’appuntamento di Brescia ha fatto da “antipasto” in vista del meeting in
programma domenica prossima a Parma, dove la squadra di coach Morabito si presenterà praticamente al  completo per tentare di aggiungere un ulteriore trofeo alla propria bacheca e chiudere così il 2017 in bellezza.
Nello specifico, il team cremonese, a ranghi ridotti, è riuscito comunque a portare a casa il significativo  bottino di 6 ori, 6 argenti e 2 bronzi e a chiudere al settimo posto finale nella classifica per società con il punteggio di 34.460,72. Per la cronaca, il successo a squadre è andato all’Aquatic Center Montichiari.
Quanto alle medaglie baldesine, meritano, nello specifico, di essere ricordate le doppiette d’oro del solito Leonardo Michelotti su 50 farfalla e 100sl M50, di una instancabile Larissa Ouspenkina nelle prove sprint
di 50sl e 50 rana M50 e la vittoria sui 50 rana per Alberto Lancetti sui 100 rana M50, Loredana  Martorana sui 50 dorso M35 (anche argento sui 50 rana), doppietta d’argento per Alessandro Corsini su 50
dorso e 100sl M50 mentre Marco Tabladini, oltre all’argento sui 100 misti M50 ha completato il podio tutto
Baldesio con il bronzo, nei 100sl M50 (dietro Michelotti e Corsini), emulato dal compagno Paolo Pietta, che fra gli M40 ha conquistato prima l’argento sui 100 misti e poi il terzo posto sui 50 dorso. Ottime prove in netto miglioramento cronometrico anche per Filippo Ferrari sia nei 50 rana che nei 100 misti con buone virate e nuotata fluida.
Quanto agli altri, moltissimi progressi a livello cronometrico e altrettanto soddisfacenti piazzamenti sia per
atleti ex agonisti sia per persone che si sono avvicinate al nuoto solo negli ultimi anni, credendo nell’ormai
affermato sodalizio Baldesio.
In conclusione, merita di essere ricordato che, alla trasferta bresciana, hanno preso parte tutte le società cremonesi molto distanziate dal settimo 7° posto della CANOTIERI BALDESIO che in formazione limitata ha comunque fatto valere il valore dei propri atleti .

Adesso tutti a PARMA il prossimo week – end con gare la domenica mattina e pomeriggio e in piu’ le staffette che risulterannno deteerminanti ai fini della classifica finale.

Stay hungry, stay MAster