Nuoto MASTER: Incetta di Medaglie al TROFEO DI TRAVAGLIATO organizzato dal GAM TEAM di Giorgio LAmberti

Master Baldesio in luce a Travagliato
Buone gare al Trofeo organizzato
da Gam Team

TRAVAGLIATO (BS)- Dopo essersi aggiudicata alcune delle passate edizioni di questo fantastico meeting, una rappresentativa di Master Baldesio ha onorato l’impegno bresciano anche quest’anno.
Il numero non elevatissimo di baldesini iscritti alla rassegna organizzata da Gam Team, prestigioso sodalizio presieduto dall’ex primatista e campione mondiale Giorgio Lamberti, è stato in gran parte dovuto alla concomitanza con la vincente trasferta a Lignano Sabbiadoro della squadra agonistica che ha visto, in qualità di accompagnatori sia coach Paolo Morabito che il consigliere Marco Montagni.
In ogni caso, la “truppa” Baldesio si è presentata in quel di Travagliato non meno agguerrita del solito, tanto da concludere la rassegna in un eccellente dodicesima posizione in virtù del punteggio di 11.503,75, grazie al contributo di tutti i presenti.
Grande protagonista di giornata è stato indubbiamente Emanuele Polara che, nella categoria M35, si è aggiudicato l’oro nella specialità preferita dei 50 rana con l’ottimo tempo di 30”69 (930 punti), di poco sopra al personale, con il quale ha respinto l’attacco del forte avversario Leonardo Federici, argento in 30”99.
Lo stesso atleta ha altresì ottenuto un bellissimo argento da 1’02”38 nei 100 farfalla, lasciando la rivincita proprio a Federici, imprendibile in 57”81.
Vittoria anche per Mara Pantera nei 50 dorso M55 che ha toccato in un ottimo 38”76, appena sotto quota 900 punti.
Altra grande prestazione è stata quella di Marco Vacchelli nello sprint puro dei 50sl M55, in cui ha toccato in seconda posizione in 29”81, non distante dai personali registrati in stagione.
Le altre medaglie sono arrivate da Pierluigi Bianchi nei 200sl M45, autore di un ottimo 2’43”11 e da Silvia Monti nei 100 rana M50 che ha fermato i cronometri a 1’51”83.
Seppur non a punteggio, argento e bronzo anche per la giovanissima Giulia Tricoli che , fra le U25, ha conquistato l’argento nei 50 dorso con 36”46 e il bronzo nei 100sl in 1’12”77.
Per il resto, ottime prestazioni da parte di tutti gli altri portacolori baldesini in gara, che si sono distinti grazie a notevoli miglioramenti sia cronometrici che nella tecnica di nuotata.
Ora, per i Master Balde inizia il countdown in vista del Trofeo Baldesio che si svolgerà nello weekend del 19/20 maggio prossimi che vedrà la squadra al gran completo in uno dei meeting più belli dell’intero Circuito Master.
Nuoto Master Baldesio significa davvero nuoto per tutti!
Forza Balde!! Stay Hungry  Be MAster