Nuoto: DAll’Igna Gaia e Roversi Paola ottengono il pass per i Campionati Italiani di Riccione, A pochi centesimi dal tempo limite Giulia Gerevini che ritocca ancora una volta il record provinciale

Domenica scoppiettante per la Baldesio a Monza
Una super Paola Roversi e una grandissima Gaia Dall’Igna strappano il pass per i Campionati Italiani Giovanili di Riccione.

Record provinciale per Giulia Gerevini che attende trepidante il verdetto finale 

MONZA- Dopo i due weekend di Regionali nel segno di Alice Marini e di Vanessa Cavagnoli, la Canottieri Baldesio ha partecipato alla Manifestazione Regionale Primaverile che si è svolta a Monza, valevole soprattutto come ultimo tentativo per conseguire i tempi limite per i prossimi Criteria CAmpionati Nazionali Giovanili che vedranno la sezione femminile impegnata dal 23 al 25 marzo, mentre quella maschile dal 26 al 28 marzo nella stupenda cornice dello Stadio del Nuoto di Riccione.
La trasferta brianzola di domenica si è rivelata davvero scoppiettante e ricca di soddisfazioni per la compagine cremonese, accompagnata, per l’occasione, da Anna Pecchini, in particolare grazie alle grandissime prestazioni di Paola Roversi e di Gaia Dall’Igna che si sono così qualificate per Riccione, conseguendo i tempi limite richiesti.
In particolare, Paola, nella sessione mattutina, è stata autrice di un eccellente prova sui 200 misti dove, grazie allo splendido tempo di 2’29”56, ha intascato il pass per i Campionati Italiani di Riccione relativo alla categoria Ragazze 2005.
Nel pomeriggio, la stessa atleta ha saputo davvero superare se’ stessa ottenendo il tempo limite anche nei 200 farfalla, fermando le lancette ad uno strabiliante 2’28”85 (1’12”09 a metà gara).
Bravissima anche Gaia che, dopo prestazioni un po’ in sordina ai Regionali, ha saputo riscattarsi nuotando un ottimo 100 rana da 1’14”15, primato personale e crono sufficiente a conseguire il minimo richiesto per l’annata 2004. Successivamente, la giovanissima ranista baldesina ha disputato pure i 200 rana dove ha stabilito il personale di 2’43”66, limando parecchio dal vecchio best in dote.
In ogni caso, grandi complimenti a Paola e Gaia che difenderanno i colori baldesini ai prossimi Criteria cioe’ i Campionati Italiani Giovanili  per la prima volta nella loro carriera, segno del grande impegno costanza e dedizione dimostrato in allenamento in questi mesi.
Bravissima, con grande determinazione, e grande tecnica anche se un po’ sfortunata è stata Giulia Gerevini che, già vicinissima al tempo limite sui 400sl Ragazze 2004, ha concluso questo tentativo con un ritardo di soli 5/100 dal 4’29”99 richiesto, un inezia ,,,, neppure un battito d’ali di un colibri ,,,,,,,,,,, fermando le lancette a 4’30”04. Prestazione in ogni caso certamente molto  più che soddisfacente, dal momento che rappresenta il nuovo record provinciale Ragazze che migliora il precedente già in suo possesso.
Ora, per lei si profila la possibilità di accedere ai Criteria giovanili grazie alla posizione in graduatoria, non appena le classifiche nazionali verranno aggiornate prima dell’apertura delle iscrizioni. I dovuti scongiuri per Giulia sono d’obbligo ,
Quanto alle altre baldesine in gara, grandi progressi per Cecilia Turco al nuovo best nei 50 farfalla dove ha chiuso in 29”80, a poco più di mezzo secondo dal tempo limite Juniores 2003, per Iris Zanicotti (2004) nei 100 dorso dove ha abbassato il proprio migliore a 1’11”26 (di ottimo auspicio in ottica staffetta mista) e per Alessia Ancone che ha nuotato i 50sl in 28”21, qualche centesimo meno che ai Regionali di quindici giorni fa.
Quanto alle prove maschili, un bravissimo Stefano Ceriali è sceso in vasca nei 200 misti fermando i cronometri ad un fantastico e ben nuotato 2’19”18, in notevolissimo progresso.
E ora, arrivederci a Riccione ai Campionati Italiani Giovanili , in attesa di vedere all’opera una grandeCanottieri  Baldesio che ai Criteria, negli ultimi anni, non ha mai deluso. Un grazie a Filippo F per l’augurio e per l’articolo sempre ben argomentato
Forza Balde !!!

PAola Roversi,  Iris Zanicotti, Morabito Caterina e Gaia Dall’Igna

Giulia Gerevini – Record Woman

Gererevini  – Turco – Ceriali – Dall’Igna e Zanicotti