NUOTO : Baldesio ai Regionali Esordienti A con sedici atleti. Storico risultato per il secondo anno di fila

Baldesio ai Regionali Esordienti A con sedici atleti
Confermata la cifra record dell’anno scorso per i ragazzi di coach                       Cristian Bonetti e Maddalena Pennacchi

CREMONA- Ancora grandi soddisfazioni in casa Baldesio.

Infatti, pochi giorni fa, il Comitato Regionale Lombardo ha comunicato i nomi degli atleti ammessi alle Semifinali dei Campionati Regionali Esordenti A che si svolgeranno nei giorni 10 e 17 marzo prossimi fra Gussago e Brescia.
La Baldesio, infatti, parteciperà a questa importante rassegna regionale con ben sedici atleti, confermando la cifra record della scorsa stagione e risultando così la società cremonese con più qualificati a queste Semifinali.
Pertanto, per il folto gruppo guidato dal giovane coach Cristian Bonetti, coadiuvato da Maddalena Pennacchi e Camilla Villa, un risultato davvero importante visto e considerato che più di tre quarti degli atleti di questa categoria hanno raggiunto l’ambito traguardo regionale.
Tra gli atleti ammessi, oltre a Thomas Mnatacanian, già campione regionale 2006 nei 100 farfalla e Tommaso Felisari, argento 2006 nei 200 rana e alle conferme di molti altri già presenti lo scorso anno, è significativo sottolineare come questo obiettivo sia stato raggiunto anche da atleti appartenenti al primo anno di questa categoria (maschi 2007- femmine 2008), segno di come la società stia lavorando bene sul vivaio.
Ciò detto ecco, l’elenco dei portacolori baldesini che saranno al via alle Semifinali Regionali: per la sezione maschile: Giacomo Barboglio, Thomas Mnatacanian, Tommaso Felisari, Marco Suardi, Alessio Lasagna, Giulio Rinaldi, Riccardo Ziliani (2006), Marco Rubini e Amel Delanin (2007) e per le femmine Giorgia Vai, Greta Suardi, Sofia Moro (2007), Maria Vittoria Albini, Iolanda Barboglio, Camilla Roversi e Matilde Villa (2008).
Oltre che nelle gare individuali, i giovanissimi nuotatori della Baldesio prenderanno parte anche alle staffette, disputando anche la più impegnativa 4×200, segno della completezza della squadra.
Grandi Complimenti a tutti gli atleti, a Cristian Bonetti, Maddalena Pennacchi e Camilla Villa per la preparazione e la professionalità dimostrata e a tutta la società che fa del vivaio un suo punto di forza, programmando il futuro, visto che questa sarà la Baldesio del “domani”.