La squadra femminile di tennis della Baldesio accede alla semifinale del campionato CSI

Venerdi 29 giugno la squadra femminile di tennis ha incontrato quella del San Zeno, per la nona e ultima giornata del campionato CSI.

Le giocatrici della Baldesio hanno riportato una vittoria netta per 3-0, essendosi aggiudicate tutti e tre gli incontri previsti .

In particolare, nel primo singolare si sono incontrate Istratii Nadia e Boiocchi Grazia in una partita molto equilibrata e combattuta, in cui ognuna delle giocatrici ha saputo mettere in evidenza le proprie doti :il gioco più brillante della baldesina contro la regolarità e la determinazione della giocatrice del San Zeno .

La partita si è conclusa al terzo set con la vittoria di Istratii per 6/7,6/3,11/8

Nel secondo singolare Federica Griso ha affrontato Crescenzo Barbara aggiudicandosi la vittoria in due set per 6-3,7-5.

Nella prima parte della partita la tennista della Baldesio riusciva a portarsi in vantaggio ma Crescenzo non demordeva e riusciva in parte a recuperare, anche se il set si chiudeva per 6/3 in favore Griso

Nel secondo set si portava in vantaggio Crescenzo ma la tennista della Baldesio riusciva a ritrovare una maggior tranquillità concludendo l’incontro a suo favore .

Nel doppio Tentoni –Vailati hanno incontrato Degani –Barker aggiudicandosi la partita per 7-5,6-1

Entrambe le coppie sono apparse affiatate e hanno dato vita a un incontro combattuto ma nella parte finale del match le tenniste della Baldesio riuscivano a mettere a segno colpi più efficaci, aggiudicandosi la vittoria .

Avendo vinto questo incontro la squadra della Baldesio riusciva a piazzarsi al quarto posto nella classifica generale del CSI accedendo così alle semifinali che si disputeranno a fine agosto.